F6B Riders Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

F6B Riders Italia

Il primo forum in Italia nato col nome F6B Riders Italia, un luogo dove si parla di tutte le marche motociclistiche, ci si incontra e si condivide la passione per le due ruote.
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La storia della mia vecchia moto..La Street Glide

Andare in basso 
+2
Maldestro
Massimo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide Empty
MessaggioTitolo: La storia della mia vecchia moto..La Street Glide   La storia della mia vecchia moto..La Street Glide EmptyMar Ago 26, 2014 11:42 pm

Forum Honda ok,ma si parla di moto. Questo è un mio scritto dove ho sintetizzato la storia della Harley Davidson Street Glide.
Con questo rendo omaggio ad una moto che mi ha fatto compagnia per ben 6 anni.
Passando per momenti belli e meno belli. Giri in compagnia e in solitaria. Io,mia moglie e stop.
Cominciamo con la storia........ Wink




Nata da una costola della Electra Standard e da quella di una Ultra,la Street Glide ha visto la luce nel non lontano 2006.
Fusione di più stili,quello delle cruiser e bagger,la SG ha segnato il cambiamento di rotta dei consolidati modelli Electra Glide.
L'approccio è quello di una moto ribassata,con una posizione di guida sicuramente diversa dalla sue sorelle maggiormente "vestite". Full Dresser le chiamano negli Usa.
Un termine che non si addice alla nuova Street Glide.
Via il baule posteriore,via il parabrezza alto a favore di uno più basso e fumè e via anche le modanature cromate e i doppi fari,la SG fa della linea essenziale il suo punto di forza.
La sella viene ribassata e non c'è nessuna poltrona ad accogliere il passeggero.
E' una moto per solitari si vocifera,ma con un pò di parsimonia e un buon schienale si viaggia abbastanza bene anche in due.
Inizialmente in cilindrata 1450,fa il suo ingresso abbastanza in sordina..(foto sotto)


La storia della mia vecchia moto..La Street Glide 16h1dlv

Ci fu un prototipo a raggi che non vide mai la luce del sole (e meno male!)

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide 24mumba

La linea come si può vedere da queste foto del modello 2006 è rimasta pressocchè invariata.


La storia della mia vecchia moto..La Street Glide 6omo0o

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide 294jhar



Nel 2007 vede la luce il TC 96 (1584c.c.) e il cambio a 6 rapporti. Nessuna variante nella linea tranne alcune differenti colorazioni.

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide 28kiohx

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide Vwpl6h

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide Xlyxyx

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide Dqkuxc



Nel 2008 cambio di scena per i classici freni HD a favore dei migliori Brembo con ABS opzionale.
Inoltre fa la sua comparsa la colorazione opaca chiamata Blue Denim (foto sotto).


La storia della mia vecchia moto..La Street Glide 107838m

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide Fk72bd

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide E7ib7s



Nel 2009 un drastico cambiamento,modifica molte parti della nostra Street Glide.
Nuovo telaio e forcellone.
Nuovo 2-1-2 sistema di scarico.
Nuovo sistema di isolamento del motore.
Pneumatici 180/65-16 post e 130/80-17 ant.


La storia della mia vecchia moto..La Street Glide Fd9gyg

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide 2wn475h

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide Cnu54


Unica variazione significativa nel 2010 il cerchio anteriore passa ai 18" per un più basso profilo.

Nel 2011 entra in scena il nuovo motore 103 (1690 cc).Più coppia e potenza...ma anche più calore.
Motivo per cui fa la sua apparizione il radiatore dell'olio nella parte anteriore del telaio (sotto in basso).


La storia della mia vecchia moto..La Street Glide Beiwzl

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide 10h86yq


Nessuna variante tranne i colori per i modelli 2012 e 2013.


La storia della mia vecchia moto..La Street Glide 2ilbsi8

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide S2a74n



Il 2014 stravolge completamente il modello Street Glide con il nuovo progetto RUSHMORE.
Nuovi colori.
Frizione idraulica.
Nuovo doppio faro alogeno.
Nuovo batwing con sistema di apertura Splitstream.
Nuovo sistema Boom Audio.
Scompare la vecchia radio cd a favore di un impianto digitale one touch con ingresso usb.
Blocchetti al manubrio ridisegnati.
Nuove forcelle da 49 mm.
Nuovo Batwing.
Nuovo sistema di apertura borse one touch.

Insomma,la SG che conoscevamo a lasciato spazio ad una moto innovativa,con molti accessori digitali.
Questo è il futuro della gamma touring HD. (foto sotto)



La storia della mia vecchia moto..La Street Glide 2je313q

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide 29gd9pc

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide 121r5zn




The End.
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Maldestro
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Maldestro


Messaggi : 2204
Data d'iscrizione : 23.09.14
Località : Modena-Honda F6B Nera come la notte!

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia della mia vecchia moto..La Street Glide   La storia della mia vecchia moto..La Street Glide EmptyMar Set 23, 2014 9:30 am

Se posso dire la mia,la street glide era la moto che avrei voluto prendere tempo fa.Ma il costo piuttosto alto mi ha fatto desistere.
Optai per una standard usata che mi ha regalato molte soddisfazioni,ma anche qualche problema abbastanza rilevante.
I modelli nuovi seppur fatti molto bene,mi attraggono molto poco..

Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia della mia vecchia moto..La Street Glide   La storia della mia vecchia moto..La Street Glide EmptyMar Set 23, 2014 4:03 pm

E' stata una delle HD più indovinate e continua ad essere la più bella (per me).
I nuovi modelli di touring,forse hanno meno delle HD e più delle giapponesi.
Mi riferisco al touch screen e tutto il resto. Molto di moderno,ma ancora molto di vecchio a cui potevano decisamente dare una rinfrescata. Sospensioni in primis. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Maldestro
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Maldestro


Messaggi : 2204
Data d'iscrizione : 23.09.14
Località : Modena-Honda F6B Nera come la notte!

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia della mia vecchia moto..La Street Glide   La storia della mia vecchia moto..La Street Glide EmptyMar Set 23, 2014 10:54 pm

Massimo ha scritto:
E' stata una delle HD più indovinate e continua ad essere la più bella (per me).
I nuovi modelli di touring,forse hanno meno delle HD e più delle giapponesi.
Mi riferisco al touch screen e tutto il resto. Molto di moderno,ma ancora molto di vecchio a cui potevano decisamente dare una rinfrescata. Sospensioni in primis. Wink




Il nuovo non mi spaventa...mi spaventa ciò che è fatto solo per attirare ed è privo di quel feeling che in harley c'è sempre stato.
In queste ultime c'è una certa freddezza...
Le sospensioni hanno sempre fatto schifo,consapevolezza che non giova al fisico me nemmeno tanto allo spirito.
Obsolete erano e obsolete sono rimaste.Non mi sono mai preso la briga di cambiarle perchè ero sicuro che alla fine un cambiamento ci sarebbe stato.
Il pannello strumenti nuovo ha qualcosa di particolare,ma ha perso quell aspetto nostalgico di un tempo. Wink
Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia della mia vecchia moto..La Street Glide   La storia della mia vecchia moto..La Street Glide EmptyGio Set 25, 2014 9:33 am

Dovrebbero essere le giapponesi Showa. Harley non è proprio tutte made in Usa se vogliamo proprio essere pignoli.
Non sono buone sospensioni. Nel senso che la qualità paragonata al prezzo della moto siamo lontani anni luce.
Intanto il sistema per regolare il precarico con la pompetta in stile bicicletta è la cosa più assurda che mi sia mai capitata.
Una manopola o vite o anche una chiave,sarebbe stata sicuramente migliore. Ma non so perchè,si ostinano anche sui modelli 2015 a montare il vecchio sistema......
Difatti molti le cambiano con delle Bitubo.Ohlins o altro.
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Barzo
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Barzo


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 38
Località : Provincia di Milano

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia della mia vecchia moto..La Street Glide   La storia della mia vecchia moto..La Street Glide EmptyMar Set 30, 2014 3:03 pm

Pompetta!?...che tipo di pompetta?
Torna in alto Andare in basso
Paco
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Paco


Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 05.11.14

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia della mia vecchia moto..La Street Glide   La storia della mia vecchia moto..La Street Glide EmptyMer Nov 05, 2014 11:29 am

Cavolo rispetto e tanta tanta invidia,anche se le harley non sono propriamente il mio tipo di moto. Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Peterparker
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Peterparker


Messaggi : 2066
Data d'iscrizione : 21.11.14
Località : Aosta

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia della mia vecchia moto..La Street Glide   La storia della mia vecchia moto..La Street Glide EmptyVen Nov 21, 2014 5:02 pm

Molti anni fa mi capitò un occasione di una Electra Glide Ultra. il proprietario l'aveva tenuta maniacalmente,sempre in box e coperta di flanella.
Poi dopo un attenta osservazione,notai punti di ruggine dove la ruggine io non l avevo mai vista.
Ebbene,seppur bella,lasciai perdere. Un poco mi spiacque...mi guardava con quei suoi occhioni.. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Denim
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Denim


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 23.11.14
Località : Pavia

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia della mia vecchia moto..La Street Glide   La storia della mia vecchia moto..La Street Glide EmptyDom Nov 23, 2014 10:07 am

Barzo ha scritto:
Pompetta!?...che tipo di pompetta?





Credo intenda quella per caricare le sospensioni posteriori. Wink
Torna in alto Andare in basso
Denim
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Denim


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 23.11.14
Località : Pavia

La storia della mia vecchia moto..La Street Glide Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia della mia vecchia moto..La Street Glide   La storia della mia vecchia moto..La Street Glide EmptyDom Nov 23, 2014 10:08 am

Ero indeciso tra questo modello e il Fat,ma ha prevalso il Fat. Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La storia della mia vecchia moto..La Street Glide Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia della mia vecchia moto..La Street Glide   La storia della mia vecchia moto..La Street Glide Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La storia della mia vecchia moto..La Street Glide
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Street Glide Special 2015
» Dedicato alla storia delle Harley Davidson..
» (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain..
» Road Glide Ultra 2016
» LA STORIA DEL ROAD KING.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
F6B Riders Italia :: Altre marche motociclistiche :: Harley Davidson-
Vai verso: