F6B Riders Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

F6B Riders Italia

Il primo forum in Italia nato col nome F6B Riders Italia, un luogo dove si parla di tutte le marche motociclistiche, ci si incontra e si condivide la passione per le due ruote.
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain..

Andare in basso 
+2
Maldestro
Massimo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

(Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. Empty
MessaggioTitolo: (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain..   (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. EmptyMer Nov 05, 2014 12:12 pm

Comparativa tra i due modelli made in Usa. Interessanti video che mettono in mostra le similitudini e le differenze tra queste due moto. Wink









Veramente ricca di cromo e di loghi la Indian,che di serie monta i doppi fari inglobati nel bat. Non mi piace la linea delle casse audio che richiama il frontale di una vecchia radio a transistor o a valvole.
Forse è lo strano effetto di quelle "righe dritte".......
Per il resto andrebbe provata per saggiarne le doti ciclistiche e di motore. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Maldestro
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Maldestro


Messaggi : 2204
Data d'iscrizione : 23.09.14
Località : Modena-Honda F6B Nera come la notte!

(Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. Empty
MessaggioTitolo: Re: (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain..   (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. EmptyGio Nov 06, 2014 12:36 pm

Questa nuova Indian è molto particolare. Dai video non si capisce molto,certamente punta sull'effetto old style vintage.
Sembra più moderna a livello di accessori della Street Glide,anche se a mio avvisa la strada è ancora lunga.
Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

(Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. Empty
MessaggioTitolo: Re: (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain..   (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. EmptyGio Nov 06, 2014 12:50 pm

Va vista bene da vicino per poter vedere come sono le finiture e i materiali. Alfredo,utente qui sul forum,l'ha vista in un concessionario della sua zona.
Da quanto mi ha detto è rimasto molto colpito. Pare che la Indian faccia molto colpo.
5 anni di garanzia e assistenza diretta del dealer. Il prezzo e accessori come il tour pack e le borse hanno costi inferiori rispetto ad Harley.
Per il resto solo una prova su strada come si deve può togliere ogni dubbio. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Barzo
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Barzo


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 38
Località : Provincia di Milano

(Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. Empty
MessaggioTitolo: Re: (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain..   (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. EmptyGio Nov 06, 2014 6:19 pm

Trovo più sobria la street glide. non che la indian non sia bella,però è un pò oltre i miei gusti (personalissima opinione)... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Paco
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Paco


Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 05.11.14

(Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. Empty
MessaggioTitolo: Re: (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain..   (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. EmptyGio Nov 06, 2014 6:26 pm

Harley è storia,Indian anche,ma pur essendo belle entrambe,non sono il mio genere di moto.
Immagino che Harley abbia la marcia in più dei suoi anni sulle spalle e di una rete di assistenza e concessionarie molto vasta.
Torna in alto Andare in basso
Asterix
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Asterix


Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 54
Località : Mestre F6b 2013

(Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. Empty
MessaggioTitolo: Re: (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain..   (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. EmptyGio Nov 06, 2014 7:00 pm

Paco ha scritto:
Harley è storia,Indian anche,ma pur essendo belle entrambe,non sono il mio genere di moto.
Immagino che Harley abbia la marcia in più dei suoi anni sulle spalle e di una rete di assistenza e concessionarie molto vasta.





Non posso che quotare Paco. Harley ha un feel unico. Wink
Torna in alto Andare in basso
Maldestro
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Maldestro


Messaggi : 2204
Data d'iscrizione : 23.09.14
Località : Modena-Honda F6B Nera come la notte!

(Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. Empty
MessaggioTitolo: Re: (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain..   (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. EmptyVen Nov 07, 2014 11:28 am

Molto hanno fatto per migliorare queste ultime Street Glide,ma rimane sempre il problema che al momento dell'acquisto,devi essere consapevole che la moto non va comne vorresti.
Indian,non avendo tutti gli accessori di Harley,avrà provveduto a far rendere il suo motore fin da subito.
Senza dover spendere ulteriori soldi (credo).
Volendo fare il polemico,potrei dire che non mi piace il cruscotto della Indian,tanto quello della Street Glide.
La prima ha un non so che di strano.....l'ovale del contorno non mi prende proprio..e la parte digitale centrale,assomiglia troppo a quella di una Fiat qualsiasi.....
Sulla Street,buona la parte superiore,ma lo schermo digitale distrae fin troppo a mio avviso.
Sarà utile,sarà bello,ma ha perso quel feeling che la rendeva unica.
Harley è Harley,è per quanto si potrà dire bene o male,sarà sempre la stessa.
Indian deve mettere le carte sul tavolo e stare a vedere se la sua mano sarà vincente o meno.
Chiaro che con la F6,tutti i paragoni cadono con un fragore di cromo e metallo.. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

(Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. Empty
MessaggioTitolo: Re: (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain..   (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. EmptySab Nov 08, 2014 10:06 am

Altro bel test drive dei due modelli.  Wink






Voto finale della rivista.


Harley-Davidson Street Glide Special
Editor Score: 81.8%
Engine 17.5/20
Suspension/Handling 10.75/15
Transmission/Clutch 9/10
Brakes 9/10
Instruments/Controls 4.5/5
Ergonomics/Comfort 7.75/10
Appearance/Quality 9/10
Desirability 8.38/10
Value 5.92/10
Overall Score 81.8/100




Indian Chieftain
Editor Score: 82.55%
Engine 16.5/20
Suspension/Handling 12.92/15
Transmission/Clutch 7.5/10
Brakes 8.25/10
Instruments/Controls 4/5
Ergonomics/Comfort 9/10
Appearance/Quality 9.13/10
Desirability 9.25/10
Value 6/10
Overall Score 82.55/100




Freni e trasmissione sono migliori in Harley. A quanto pare in Indian sono ancora lontani dalla qualità HD.
Anche se i due tester si domandano perchè moto del genere (per prezzo) non montano trasmissioni del 21° secolo.
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Maldestro
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Maldestro


Messaggi : 2204
Data d'iscrizione : 23.09.14
Località : Modena-Honda F6B Nera come la notte!

(Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. Empty
MessaggioTitolo: Re: (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain..   (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. EmptyLun Nov 10, 2014 9:31 am

Il voto finale premia la Indian ma di poco. E non sotto aspetti preoccupanti per il marchio Harley.
Harley vive tranquilla senza pensieri,perché nessuno è in grado di battere la sua concorrenza a livello
mondiale.
Indian sta mostrando che è possibile costruire di nuovo qualcosa di buono, ma è ben lontana dai fasti di una volta.
Polaris per tentare il colpaccio, dovrebbe investire tutte le sue finanze nella produzione di queste nuove moto ingrandire la sua catena a livello mondiale.
Ma per far questo dovrebbe smettere di fare motoslitte e altri veicoli del genere.
Non credo sia suo interesse farlo.
Con Victory c ha provato,ma vale lo stesso discorso come sopra.
Torna in alto Andare in basso
Asterix
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Asterix


Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 54
Località : Mestre F6b 2013

(Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. Empty
MessaggioTitolo: Re: (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain..   (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. EmptyLun Nov 10, 2014 10:25 am

Diciamo che possono dargli fastidio,che è già qualcosa.
Anche una piccola zanzara disturba l elefante.
Torna in alto Andare in basso
Barzo
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Barzo


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 38
Località : Provincia di Milano

(Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. Empty
MessaggioTitolo: Re: (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain..   (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. EmptyLun Nov 10, 2014 11:17 am

Col tempo le zanzare potrebbero aumentare.
Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

(Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. Empty
MessaggioTitolo: Re: (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain..   (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. EmptyLun Nov 10, 2014 11:51 am

Prima poi proverò questa Indian e farò un bel report.
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Paco
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Paco


Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 05.11.14

(Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. Empty
MessaggioTitolo: Re: (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain..   (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. EmptyMar Nov 11, 2014 11:54 am

Il fascino di queste moto è molto e non si discute, però mai e poi mai azzarderei una tale spesa per moto del genere.
Con tutto il rispetto che posso avere, la mia concezione di motocicletta non è propriamente questa.
Torna in alto Andare in basso
Barzo
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Barzo


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 38
Località : Provincia di Milano

(Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. Empty
MessaggioTitolo: Re: (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain..   (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. EmptyMar Nov 11, 2014 4:20 pm

La indian a livello di trasmissione ha preso un voto di sette e mezzo.. deve essere proprio scarso rispetto ad harley?
Ma non ha un motore più moderno con trasmissione ad ingranaggi e non più a catena?
Quindi perché se preso un voto così basso?
Torna in alto Andare in basso
Peterparker
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Peterparker


Messaggi : 2066
Data d'iscrizione : 21.11.14
Località : Aosta

(Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. Empty
MessaggioTitolo: Re: (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain..   (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. EmptyVen Nov 21, 2014 5:11 pm

Dovessi scegliere oggi,credo che Harley sarebbe la prima scelta. Indian con tutto il rispetto per il marchio storico,non c'entra nulla con ciò che è stata.
Colpire il cliente a suon di bagliori negli occhi non basta. Ci vuole sostanza e credibilità.
Torna in alto Andare in basso
Asterix
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Asterix


Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 54
Località : Mestre F6b 2013

(Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. Empty
MessaggioTitolo: Re: (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain..   (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. EmptySab Nov 22, 2014 10:09 am

Ad avere come si dice da noi "gli sghei" anche queste due un posticino nel box glielo troverei senz'altro.
E insieme a loro tante altre belle cose..eeeeh magari!!!
Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

(Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. Empty
MessaggioTitolo: Re: (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain..   (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. EmptyDom Nov 23, 2014 12:46 am

Asterix ha scritto:
Ad avere come si dice da noi "gli sghei" anche queste due un posticino nel box glielo troverei senz'altro.
E insieme a loro tante altre belle cose..eeeeh magari!!!




Non sei il solo. Penso che a molti di noi piacerebbe avere un box bello pieno di sogni e giocattoli. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Contenuto sponsorizzato





(Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. Empty
MessaggioTitolo: Re: (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain..   (Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
(Video) 2015 Harley Street Glide vs Indian Chieftain..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Road Glide l'Harley che piace ai Goldwinger?
» Harley-Davidson Ultra Classic Electra Glide CVO 2012
» Street Glide Special 2015
» Indian Chieftain: i miei primi 500 Km
» La storia della mia vecchia moto..La Street Glide

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
F6B Riders Italia :: Altre marche motociclistiche :: Harley Davidson-
Vai verso: