| California 1400 Touring | |
|
+14BoboX Mariuccio 10HP Borntobewild Asterix Misentopizzo BlackRider Alfredoxl1200custom Sandra Benes Ragnar Massimo Magnus Paco Peterparker 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Alfredoxl1200custom Ala di Ferro
Messaggi : 564 Data d'iscrizione : 15.08.14 Età : 51 Località : Montesilvano
| Titolo: Re: California 1400 Touring Sab Giu 20, 2015 6:00 pm | |
| Vedi eto ti capisco perfettamente. Se non ingrana, non ingrana e non ci saranno argomentazioni o testimonianze che cambino lo stato dei fatti. Della qualità del cromo mi frega poco. Non sarei capace di riconoscere una cerniera seria fa una Ikea nemmeno se me le tiri addosso. In compenso se salgo su una moto so subito se sto facendo un passo avanti o indietro rispetto Alfa precedente. Ma parlo solo di emozioni. Se quelle sono positive passo sopra a tutto. Forse sono guzzista masochista e non lo so.altrimenti non mi spiego come sono potuto scendere da una macchina da guerra come il ktm 690sm per salire sullo sporty che ad ogni strizzata del freno mi fa perdere un chilo dal didietro. | |
|
| |
Sandra Benes Ala di Piombo
Messaggi : 261 Data d'iscrizione : 22.05.15 Età : 103 Località : Tuscan Hills-Moto Honda VFR750F
| Titolo: Re: California 1400 Touring Sab Giu 20, 2015 9:27 pm | |
| È perché siamo tutti figli della stessa passione. Purtroppo ce ne piacesse una capirei ma ce ne piacciono più di una! Io un Guzzi di questi prima o poi lo devo provare, mi devo togliere il pensiero no? | |
|
| |
BoboX Ala di Ferro
Messaggi : 1454 Data d'iscrizione : 12.02.15 Località : Mantova - F6B 2014
| Titolo: Re: California 1400 Touring Dom Giu 21, 2015 7:47 am | |
| Però quello che vorrei capire questa mattina in cui faccio decisamente fatica a connettere, e come mai moto come Aprilia Ducati e MV, che sono sempre moto italiane, sono costruite con una certa attenzione ai dettagli. E invece la Moto Guzzi si perde su queste cose. Sembrano costruite in paesi diversi dico male? Questar 1400 a me non dispiace guardarla così, però ne state raccontando troppe e quindi uno non ci si avvicina nemmeno. Si vede che quelli di Moto Guzzi prima costruiscono i difetti e poi la moto! Ahahaha! | |
|
| |
Eto.Demerzel Ala di Piombo
Messaggi : 62 Data d'iscrizione : 04.06.15 Età : 66 Località : Portorose (Slovenia)
| Titolo: Re: California 1400 Touring Dom Giu 21, 2015 8:58 am | |
| Bobox,su Aprilia e MV non so dirti nulla, Ducati invece merita un discorso a parte (avendo un fratello ducatista). Anni fa pure le: "Duchesse", godevano della sinistra fama di perdere i pezzi per strada e circolava la battuta che quando giravi con una Ducati, se ti andava bene, perdevi solo i ribattini delle marmitte. Mio fratello ha una Multistrada dal 2010, presa nuova e ha sempre lamentato un difetto al freno posteriore; gli hanno cambiato la pompa un paio di volte, ma il difetto tuttora permane... Lui se ne frega perché normalmente usa solo il freno anteriore e ormai non ci pensa più. Da quando Ducati è sotto amministrazione Audi, le cose sono sensibilmente cambiate e la nuova: "Multi", a detta di chi ce l'ha, ma soprattutto del capo-officina (tra l'altro un nostro caro amico), è una moto completamente diversa dai modelli che l'hanno preceduta. Le sospensioni Ohlins sono originali e non costruite in Italia su licenza, tanto per dirne una. A questo punto verrebbe da chiedere a Ducati come mai non sono stati capaci di fare una moto (che adesso va benissimo), senza la supervisione dei crucchi. Ci volevano loro?, sono così necessari?, costruiscono moto migliori delle nostre? Non credo visti i continui richiami di BMW su vari modelli. Se ribaltiamo il discorso su Moto Guzzi, troviamo una fabbrica colossale (facevano in proprio pure viti e rondelle), passata di gestione in gestione con risultati molto spesso vicini alla chiusura per fallimento. In pratica, ogni nuova gestione doveva, prima di cominciare a proporre novità, sanare i disastri fatti da quella precedente.. (ciò mi ricorda molto la situazione politica nostrana) Va da sé che non si possono fare miracoli e trovandosi in perdita hanno mollato tutti. Piaggio è l'ultimo arrivato e sembra che le cose inizino a girare per il verso giusto, nuovo motore, nuovi modelli (era ora), ma si trovano con i magazzini ancora pieni di frecce, tappi serbatoio e altre amenità che piazzano su modelli nuovi per smaltire scorte, che giustamente, sarebbe improduttivo buttare alle ortiche. Sicuramente, se ci fosse un'amministrazione tedesca le cose andrebbero meglio, ma quale crucco si accatterebbe un dinosauro? Per cui anche in Piaggio, secondo me, sono costretti a dare un colpo al cerchio e uno alla botte per poter andare avanti; sicuramente la qualità della California migliorerà in futuro e se sarà così, sarò ben felice di ritornare a guidare italiano.
Ultima modifica di Eto.Demerzel il Dom Giu 21, 2015 7:46 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Massimo Moderatore
Messaggi : 5477 Data d'iscrizione : 13.08.14 Età : 55 Località : HONDA F6B BLACK
| Titolo: Re: California 1400 Touring Dom Giu 21, 2015 9:08 am | |
| Eh si Eto hai perfettamente ragione. Guzzi è così e stop. Non si può cambiare uno status che vige da una vita. Magari in un futuro prossimo svuoteranno questi benedetti magazzini e cominceranno a fare cose nuove e più affidabili. Sarebbe bello vedere Guzzi come una concorrente perfetta alle altre moto del mercato mondiale. Ma sotto tutti gli aspetti,in primis l'affidabilità. | |
|
| |
Eto.Demerzel Ala di Piombo
Messaggi : 62 Data d'iscrizione : 04.06.15 Età : 66 Località : Portorose (Slovenia)
| Titolo: Re: California 1400 Touring Mer Lug 22, 2015 6:03 pm | |
| Ultimissime da mamma Guzzi. E' iniziata la campagna di richiamo per l'avantreno di "tutte" le California Touring 1a serie. A buon intenditor.... | |
|
| |
Mariuccio Ala di Ferro
Messaggi : 1015 Data d'iscrizione : 02.02.15 Località : Mendrisio - Triumph Speedmaster 900
| Titolo: Re: California 1400 Touring Dom Lug 26, 2015 9:22 am | |
| | |
|
| |
Eto.Demerzel Ala di Piombo
Messaggi : 62 Data d'iscrizione : 04.06.15 Età : 66 Località : Portorose (Slovenia)
| Titolo: Re: California 1400 Touring Dom Lug 26, 2015 11:51 am | |
| - Mariuccio ha scritto:
- Bene!
Mica tanto, giusto ieri leggevo di una nuova grana che affligge le California in genere, e cioè l'ovalizzazione dei dischi freni anteriori in caso di uso..."sportivo"... | |
|
| |
Ragnar Ala di Ferro
Messaggi : 1083 Data d'iscrizione : 04.04.15 Località : Genova
| Titolo: Re: California 1400 Touring Mer Lug 29, 2015 9:50 pm | |
| Come scrivevo altrove,la perfezione non è di questo mondo. Per Guzzi siamo a livelli galattici. | |
|
| |
Ragnar Ala di Ferro
Messaggi : 1083 Data d'iscrizione : 04.04.15 Località : Genova
| Titolo: Re: California 1400 Touring Sab Ago 01, 2015 8:37 am | |
| | |
|
| |
Massimo Moderatore
Messaggi : 5477 Data d'iscrizione : 13.08.14 Età : 55 Località : HONDA F6B BLACK
| Titolo: Re: California 1400 Touring Dom Ago 02, 2015 6:43 am | |
| Bella questa versione Gran Turismo! | |
|
| |
Eto.Demerzel Ala di Piombo
Messaggi : 62 Data d'iscrizione : 04.06.15 Età : 66 Località : Portorose (Slovenia)
| Titolo: Re: California 1400 Touring Dom Ago 02, 2015 12:33 pm | |
| Assolutamente non male, ricorda molto il: "RE" e ora con i nuovi ammo posteriori dovrebbero aver risolto il problema dello scoppio degli stessi. Peccato solo per il parabrezza fisso e non regolabile (chi è alto sopra il metro e ottanta sente troppa turbolenza sul casco), e che per montare il bauletto dedicato bisogna: "Togliere la sella, sbullonare lo schienalino con portapacchi, montare il portapacchi dedicato per il bauletto...ecc,ecc..." Fare tutto a sgancio rapido era chiedere troppo? | |
|
| |
Alfredoxl1200custom Ala di Ferro
Messaggi : 564 Data d'iscrizione : 15.08.14 Età : 51 Località : Montesilvano
| Titolo: Re: California 1400 Touring Dom Ago 02, 2015 5:28 pm | |
| Sei troppo forte eto.. Si vede lontano un miglio quanto ami la guzzi, ma sei il suo peggior massacratore. Ahahah | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
BlackRider Ala d'Acciaio
Messaggi : 1640 Data d'iscrizione : 25.04.15 Età : 60 Località : Roma - Road King Classic 103
| Titolo: Re: California 1400 Touring Dom Ago 02, 2015 7:05 pm | |
| ragazzi... sarà pure bella la Cali ma quelle teste sotto il serbatoio non mi convincono; io sono alto e le mie ginocchia starebbero incollate, per non parlare poi delle temperature da altoforno a pochi millimetri dalle mie rotule. | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
BlackRider Ala d'Acciaio
Messaggi : 1640 Data d'iscrizione : 25.04.15 Età : 60 Località : Roma - Road King Classic 103
| Titolo: Re: California 1400 Touring Dom Ago 02, 2015 7:05 pm | |
| ragazzi... sarà pure bella la Cali ma quelle teste sotto il serbatoio non mi convincono; io sono alto e le mie ginocchia starebbero incollate, per non parlare poi delle temperature da altoforno a pochi millimetri dalle mie rotule. | |
|
| |
Eto.Demerzel Ala di Piombo
Messaggi : 62 Data d'iscrizione : 04.06.15 Età : 66 Località : Portorose (Slovenia)
| Titolo: Re: California 1400 Touring Dom Ago 02, 2015 8:16 pm | |
| - Alfredoxl1200custom ha scritto:
- Sei troppo forte eto..
Si vede lontano un miglio quanto ami la guzzi, ma sei il suo peggior massacratore. Ahahah Hai ragione Alfredo, le amo tantissimo avendone avute, e le massacro proprio perché (avendone avute), mal sopporto si perdano sempre nei classico bicchiere d'acqua, nonostante il trascorrere degli anni e il cambio dei modelli. A Black invece dico che potrebbe stare tranquillo per i cilindroni, io sono 1,90 e non mi è mai capitato che interferissero con le ginocchia. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: California 1400 Touring | |
| |
|
| |
| California 1400 Touring | |
|