F6B Riders Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

F6B Riders Italia

Il primo forum in Italia nato col nome F6B Riders Italia, un luogo dove si parla di tutte le marche motociclistiche, ci si incontra e si condivide la passione per le due ruote.
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 California 1400 Touring

Andare in basso 
+14
BoboX
Mariuccio
10HP
Borntobewild
Asterix
Misentopizzo
BlackRider
Alfredoxl1200custom
Sandra Benes
Ragnar
Massimo
Magnus
Paco
Peterparker
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Mariuccio
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Mariuccio


Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 02.02.15
Località : Mendrisio - Triumph Speedmaster 900

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptyMer Giu 10, 2015 8:47 am

Ma il potere mediatico degli americani è imbattibile. Loro puntano tutto su quello. Sono loro che hanno inventato certi metodi di vendita, sono dei grandissimi divulgatori.
I mezzi a loro disposizione sia tecnici che economici sono quasi infiniti.
Come potrebbe Moto Guzzi stare al passo senza dietro un colosso del genere?
Se finisse in mano agli americani la vedremmo pubblicata dappertutto.
Torna in alto Andare in basso
Eto.Demerzel
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Eto.Demerzel


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 04.06.15
Età : 66
Località : Portorose (Slovenia)

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptyMer Giu 10, 2015 9:06 am

Tuttavia Ducati, con successo e sulla scia degli americani, ha creato lustri fa i: "Ducati Store", all'inizio tutti a dargli contro, invece pare che funzioni.
Tornando a Guzzi, fosse costruita meglio, con un occhio più attento ai particolari, alla cura produttiva in generale, all'uso di materiali metallici e non plasticaccia per fianchetti e parafanghi, o peggio, il riciclaggio delle frecce e del tappo serbatoio del California EV; ci farei un pensiero serio per ritornare orgogliosamente, da Italiano, in sella a una moto Italiana.
Ma ne ho lette troppe per spendere una tombola e ritrovarmi con noie (evitabilissime a monte), dopo 2 o 3 mila km.
Non ho l'hobby del meccanico fai da te, la moto mi limito a guidarla e a tenerla pulita, quindi rimango male nel leggere di gente che ha portato il Cali per un tagliando e l'ha ritirato, dopo aver pagato 280 euro, senza che il mecca nemmeno avesse guardato la moto.
Certo in HD nessuno è un santo e i prezzi d'officina parlano da soli, ma finora non m'è mai accaduto con due moto e tagliandi fatti a Mantova, Verona, Padova e Pordenone.
Anche un profano d'officina come me capisce quando c'è qualcosa che non va subito dopo il ritiro della moto tagliandata, invece il mio softail è sempre lì che va perfettamente.
Torna in alto Andare in basso
Mariuccio
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Mariuccio


Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 02.02.15
Località : Mendrisio - Triumph Speedmaster 900

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptyMer Giu 10, 2015 9:13 am

Sì Ducati è vero sto uscendo tantissimo. Non so se dietro c'è la moneta di Audi, però quello che ne esce è sicuramente un buon risultato.
A questo punto mi viene da dire che sarebbe quasi meglio che Guzzi passasse in mano a qualcuno con più risorse, così da riportare il marchio un po' in alto.
Torna in alto Andare in basso
Eto.Demerzel
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Eto.Demerzel


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 04.06.15
Età : 66
Località : Portorose (Slovenia)

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptyMer Giu 10, 2015 9:16 am

Mariuccio ha scritto:
Sì Ducati è vero sto uscendo tantissimo. Non so se dietro c'è la moneta di Audi, però quello che ne esce è sicuramente un buon risultato.
A questo punto mi viene da dire che sarebbe quasi meglio che Guzzi passasse in mano a qualcuno con più risorse, così da riportare il marchio un po' in alto.

Sì, c'è un sacco di moneta Audi.
Infatti il Multistrda nuovo, a detta di chi l'ha provato, è una moto che in comune con quella dell'anno scorso ha solo il nome.
Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptyMer Giu 10, 2015 10:24 am

Pensare che la Moto Guzzi ha una bellissima location che è Mandello del Lario.
Hai voglia a girare un bel video su quelle strade, un po' come ha fatto Harley Davidson con il live by ecc ecc.
Un tormentone che ha invaso tutte le case e i computer di tutto il mondo.
Accendendo i cuori di molti, è infiammando quelli di altri.
Probabilmente a Moto Guzzi più di tanto non gliene frega niente, o forse dovrei dire al Gruppo Piaggio..
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Ragnar
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Ragnar


Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 04.04.15
Località : Genova

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptyMer Giu 10, 2015 12:22 pm

Hai detto bene, al Gruppo Piaggio non gliene frega niente.
Torna in alto Andare in basso
Ragnar
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Ragnar


Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 04.04.15
Località : Genova

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptyMer Giu 17, 2015 10:39 am

Comunque al di là di tutto è l'harley italiana. Guardate come vibra accesa e ascoltate il suo sound.


Torna in alto Andare in basso
BoboX
Ala di Ferro
Ala di Ferro
BoboX


Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 12.02.15
Località : Mantova - F6B 2014

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptyMer Giu 17, 2015 2:35 pm

Guarda come vibra! Forte!
Torna in alto Andare in basso
Eto.Demerzel
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Eto.Demerzel


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 04.06.15
Età : 66
Località : Portorose (Slovenia)

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptyMer Giu 17, 2015 3:28 pm

Il bello è che nonostante tutto continua a piacermi, sicuramente non la prenderò mai, ma piacermi mi piace un sacco.
Torna in alto Andare in basso
Peterparker
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Peterparker


Messaggi : 2066
Data d'iscrizione : 21.11.14
Località : Aosta

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptyMer Giu 17, 2015 5:26 pm

Eto.Demerzel ha scritto:
Il bello è che nonostante tutto continua a piacermi, sicuramente non la prenderò mai, ma piacermi mi piace un sacco.





Ti capisco. Wink
Torna in alto Andare in basso
Alfredoxl1200custom
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Alfredoxl1200custom


Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 15.08.14
Età : 51
Località : Montesilvano

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptyMer Giu 17, 2015 5:29 pm

Anche io. Ma riguardo la audace.
Torna in alto Andare in basso
Sandra Benes
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Sandra Benes


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 22.05.15
Età : 103
Località : Tuscan Hills-Moto Honda VFR750F

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptyMer Giu 17, 2015 10:36 pm

Mi piace il timbro e quel vibrare leggero.
Appena riesco la voglio provare!
Torna in alto Andare in basso
Eto.Demerzel
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Eto.Demerzel


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 04.06.15
Età : 66
Località : Portorose (Slovenia)

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptyGio Giu 18, 2015 3:57 am

Sandra Benes ha scritto:
Mi piace il timbro e quel vibrare leggero.
Appena riesco la voglio provare!

Vale la pena perché spinge come una dannata, in quanto al vibrare leggero...
Quando l'accendi e al minimo...sembra un frullatore, vibra più di quello che i video di lasciano pensare; poi parti e sparisce tutto.
Torna in alto Andare in basso
Paolo F6
Ala di Ferro
Ala di Ferro



Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 22.05.15
Località : Marina di Rocca Priora AN

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptyGio Giu 18, 2015 6:44 am

Curioso di provarla.
Torna in alto Andare in basso
Asterix
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Asterix


Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 54
Località : Mestre F6b 2013

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptyVen Giu 19, 2015 2:43 pm

Il problema è che questa moto col tempo comincia a piacermi sempre di più. Ma non ho i soldi per tenere due moto.
Peccato forse in un'altra vita!
Torna in alto Andare in basso
Pino
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Pino


Messaggi : 1407
Data d'iscrizione : 30.01.15
Località : Alghero

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptyVen Giu 19, 2015 5:55 pm

Io non capisco una cosa... stavo guardando le foto e il video che è stato messo. ho notato subito le cerniere delle borse laterali.
Sono una schifezza!
Ma come si fa dico io a mettere delle cerniere che sembrano quelle di un armadio?
Potevano nasconderle all'interno e non lasciarle all' esterno...
Sono queste cose che non capisco..
Nessuno più usa quel tipo di sistema e soprattutto nessuno più lo mette in mostra.. e meno male che è fatta in italia patria del design
Torna in alto Andare in basso
Eto.Demerzel
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Eto.Demerzel


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 04.06.15
Età : 66
Località : Portorose (Slovenia)

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptyVen Giu 19, 2015 6:02 pm

Pino ha scritto:
Io non capisco una cosa... stavo guardando le foto e il video che è stato messo. ho notato subito le cerniere delle borse laterali.
Sono una schifezza!
Ma come si fa dico io a mettere delle cerniere che sembrano quelle di un armadio?
Potevano nasconderle all'interno e non lasciarle all' esterno...
Sono queste cose che non capisco..
Nessuno più usa quel tipo di sistema e soprattutto nessuno più lo mette in mostra.. e meno male che è fatta in italia patria del design

Fossero solo le cerniere... cheers
Torna in alto Andare in basso
Pino
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Pino


Messaggi : 1407
Data d'iscrizione : 30.01.15
Località : Alghero

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptyVen Giu 19, 2015 6:07 pm

E c'hai ragione, però sono quei dettagli che se ti metti a guardare bene con attenzione, ti fanno venire la pelle d'oca!
Cos è che manca a 30 per arrivare a 31?
È come se raggiunto lo scopo il resto non conta..
E io ti pago una moto sacrosante monete sonanti, per avere le cerniere dell'Ikea??
Perché fanno ancora questi sbagli?
Torna in alto Andare in basso
Eto.Demerzel
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Eto.Demerzel


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 04.06.15
Età : 66
Località : Portorose (Slovenia)

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptyVen Giu 19, 2015 6:23 pm

Per soddisfare la voglia di masochismo dei guzzisti duri e puri
Torna in alto Andare in basso
Sandra Benes
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Sandra Benes


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 22.05.15
Età : 103
Località : Tuscan Hills-Moto Honda VFR750F

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptyVen Giu 19, 2015 11:55 pm

E pensare che da ragazza sognavo una Guzzi..
Torna in alto Andare in basso
Alfredoxl1200custom
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Alfredoxl1200custom


Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 15.08.14
Età : 51
Località : Montesilvano

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptySab Giu 20, 2015 12:01 pm

Puoi ancora realizzare il tuo sogno Sandra. Eto, che mi pare ferrato su guzzi, parla di diverse noie ma in fondo di nessun difetto compromettente.
Potrei elencati tante piccole noie che avevo sui supertenere ma, allora non ci si faceva tanto caso. E vero che le moto costavano meno. Cmq riprenderei anche oggi un supertenere, in quanto nonostante tutto la sua affidabilità generale e funzionalità rimangono punti saldi anche oggi.
Certo che se ci si abitua ad honda allora tutti gli altri standard vanno a farsi friggere. A volte si paga pegno per qualcosa che si ama o è esclusivo. Un po'come harley. Mezzo mediocre ma esclusivo. Eppure nonostante le mille volte che ho pensato di permutarlo, un solo giro mi ha fatto tornare nei ranghi.
Costi, manifattura, qualità, affidabilità, comfort, cura dei particolari, estetica, esclusività, tutto e altro ancora concorre nella scelta della moto. Certo e che a qualcosa dovremo rinunciare, la perfezione in tutti campi non è di questo mondo.
Con harley o guzzi si fanno scelte per sensazioni, emozioni, percezioni di rinuncia ad altro (con guzzi abbiamo anche tecnica e prestazioni), immagino ma non posso dirlo per certo, che con le giapponesi si otterrà tutto il resto, magari rinunciando a parte del lato emotivo.
Nonostante tutte le noie io una audace me la farei. E cmq una volta sistemata mia situazione casa/lavoro, tornerò a cambiare moto. Forse guzzi, forse Yamaha. Bho? Ho sempre scelto di pancia. E ne sono sempre rimasto contento. Notte e difetti, con e senza.
Torna in alto Andare in basso
Maldestro
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Maldestro


Messaggi : 2204
Data d'iscrizione : 23.09.14
Località : Modena-Honda F6B Nera come la notte!

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptySab Giu 20, 2015 12:23 pm

Bello Alfredo! Sei coinvolgente!! Davvero!
Torna in alto Andare in basso
Alfredoxl1200custom
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Alfredoxl1200custom


Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 15.08.14
Età : 51
Località : Montesilvano

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptySab Giu 20, 2015 12:45 pm

Ahahah ahahah grazie maldestro, pensa che sono talmente coinvolgente che mi faccio il lavaggio del cervello da solo, mentre scrivo. Ahahah
Torna in alto Andare in basso
Maldestro
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Maldestro


Messaggi : 2204
Data d'iscrizione : 23.09.14
Località : Modena-Honda F6B Nera come la notte!

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptySab Giu 20, 2015 12:53 pm

Ahahahahaha!!
Torna in alto Andare in basso
Eto.Demerzel
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Eto.Demerzel


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 04.06.15
Età : 66
Località : Portorose (Slovenia)

California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 EmptySab Giu 20, 2015 5:09 pm

Anch'io come Alfredo ho pensato spesso di vendere l'HD per avere sotto il sedere una discreta cavalleria, un telaio, una ciclistica e soprattutto dei freni degni di chiamarsi tali e come unica alternativa la bilancia pendeva sempre verso l'aquila di Mandello.
In fondo il Cali è stato il primo amore e questa a vederla in foto e su You Tube è davvero tanta roba.
Poi iniziò il classico pellegrinaggio dai conce e da loro ho potuto sentire le prime magagne, constatando con mano la qualità di cromature assolutamente non all'altezza di HD e tanti altri particolari che mi hanno fatto storcere il naso.
Dopo le parole tuttavia, sono passato ai fatti iniziando col provare la Touring di un amico e una volta sceso di sella (nonostante l'ormai dimestichezza con la pletora beghe da me descritte in questo e altri 3D), sono divenuto preda della scimmia.
Da allora è passato un annetto buono e di California ne ho provate 3, Touring, Custom ed Eldorado, la scimmia si è sostanzialmente ridimensionata perché non è mai scatta la molla del feeling completo e a tutt'oggi, ancora non riesco a trovare un valido motivo per ritornare a Moto Guzzi; dovessi cambiare moto prenderei un Ultra limited, oppure un road King Classic...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





California 1400 Touring - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: California 1400 Touring   California 1400 Touring - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
California 1400 Touring
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Kawasaki GTR 1400 (2015)
» Nuovo modelli Touring in tiratura limitata.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
F6B Riders Italia :: Altre marche motociclistiche :: Moto Guzzi-
Vai verso: