F6B Riders Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

F6B Riders Italia

Il primo forum in Italia nato col nome F6B Riders Italia, un luogo dove si parla di tutte le marche motociclistiche, ci si incontra e si condivide la passione per le due ruote.
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Test ride in Harley 2017

Andare in basso 
+11
Asterix
Molteni Angelo
Magnus
Pino
Mariuccio
Paolo F6
BoboX
Gianc74
Ragnar
Peterparker
Maldestro
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Joker
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Joker


Messaggi : 1367
Data d'iscrizione : 03.05.15
Località : Lodigiano

Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 EmptyMer Apr 26, 2017 9:07 am

Però la questione freni è sempre la prima cosa che sento nominare quando si parla di Harley.
Quelle poche persone che ho conosciuto che sono in possesso appunto di una Harley, so per certo che hanno fatto delle modifiche ai freni sostituendo in alcuni casi pinza e dischi.
Questo lo fanno in alcuni casi anche proprietari di moto di altre marche, perché magari vogliono più prestazioni da loro impianto frenante.
Ma nella maggior parte dei casi, soprattutto sulle moto giapponesi, questo accade di rado.
Mi chiedo soltanto perché, costando così tanto, non possono equipaggiarsi del meglio che c'è sul mercato.
Che male ci sarebbe?
Finirebbero definitivamente le critiche in questo senso.
Torna in alto Andare in basso
Asterix
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Asterix


Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 54
Località : Mestre F6b 2013

Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 EmptyMer Apr 26, 2017 10:13 am

Dopo aver visto le nuove foto di Morris, la voglia di arrivare in sella ad una Harley in mezzo a quella folla non mi dispiacerebbe.
Fedele Honda nei secoli, ma in posti del genere dove si respira un'aria del tutto particolare, sarebbe una sensazione da provare almeno una volta. Wink
Torna in alto Andare in basso
Mariuccio
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Mariuccio


Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 02.02.15
Località : Mendrisio - Triumph Speedmaster 900

Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 EmptyGio Apr 27, 2017 12:04 pm

A proposito del nuovo motore 107, un mio amico che possiede una Ultra da pochi mesi é già dal meccanico per una rottura della frizione.
Moto con pochi chilometri (penso non più di 2000) e già sotto i ferri....
Dicono ci sia un difetto..
Però a quanto dice il mio amico non c'è nessuna campagna di richiamo.
Il che mi fa pensare che questo problema sia una novità per loro.
Altri che hanno provato questi nuovi modelli, hanno trovato la frizione e il cambio non all'altezza delle loro aspettative.
Massimo stesso ha scritto qualcosa sul cambio.
Pare che al posto di migliorare, sia peggiorato.
Torna in alto Andare in basso
BoboX
Ala di Ferro
Ala di Ferro
BoboX


Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 12.02.15
Località : Mantova - F6B 2014

Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 EmptyVen Apr 28, 2017 10:47 am

Non mi sembra questo mostro di affidabilità il 107. Anche un collega di mio padre ne ha presa una.
Sono curioso di vedere se lo lascia a piedi.
Non perché sia contro Harley, anzi, ma non mi convince proprio questo cambiamento ..
Torna in alto Andare in basso
Ragnar
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Ragnar


Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 04.04.15
Località : Genova

Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 EmptySab Apr 29, 2017 8:24 am

È partita la sperimentazione sull'uomo.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Il Conte


Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.01.16
Località : In the middle of Brianza

Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 EmptyDom Apr 30, 2017 8:43 am

In molti dicono che prima di acquistare un motore nuovo bisognerebbe aspettare almeno due o tre anni, così da avere un quadro più chiaro di tutte le noie o problemi che possono uscire nell'arco del tempo.
Ma a quanto pare tutti si stanno buttando senza fare questo ragionamento su questo 107.
Come è stato scritto, saranno loro gli sperimentatori che proveranno sulla loro pelle i futuri problemi a cui andranno incontro.
Torna in alto Andare in basso
Maldestro
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Maldestro


Messaggi : 2204
Data d'iscrizione : 23.09.14
Località : Modena-Honda F6B Nera come la notte!

Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 EmptyLun Mag 01, 2017 10:59 am

Ragnar ha scritto:
È partita la sperimentazione sull'uomo.




lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 EmptyLun Mag 01, 2017 11:29 am

Mariuccio ha scritto:
A proposito del nuovo motore 107, un mio amico che possiede una Ultra da pochi mesi é già dal meccanico per una rottura della frizione.
Moto con pochi chilometri (penso non più di 2000) e già sotto i ferri....
Dicono ci sia un difetto..
Però a quanto dice il mio amico non c'è nessuna campagna di richiamo.
Il che mi fa pensare che questo problema sia una novità per loro.
Altri che hanno provato questi nuovi modelli, hanno trovato la frizione e il cambio non all'altezza delle loro aspettative.
Massimo stesso ha scritto qualcosa sul cambio.
Pare che al posto di migliorare, sia peggiorato.




Si io l'ho trovato peggiorato. Mi domando oggi nel 2017 cosa ci sia di così difficile nel realizzare una frizione idraulica...... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Alcatraz
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Alcatraz


Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Modena - Honda F6B 2015 silver grey.

Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 EmptyVen Mag 05, 2017 11:28 am

Tecnicamente si dovrebbe chiamare Obsolescenza programmata, ma che si verifichi così presto è abbastanza strano.....
I difetti congeniti delle Harley chi ne possiede una sa benissimo quali sono. Inutile nascondersi dietro ad un dito.
Torna in alto Andare in basso
Joker
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Joker


Messaggi : 1367
Data d'iscrizione : 03.05.15
Località : Lodigiano

Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 EmptyDom Mag 07, 2017 11:17 am

Alcatraz ha scritto:
Tecnicamente si dovrebbe chiamare Obsolescenza programmata, ma che si verifichi così presto è abbastanza strano.....
I difetti congeniti delle Harley chi ne possiede una sa benissimo quali sono. Inutile nascondersi dietro ad un dito.



Ma l'obsolescenza programmata non dovrebbe riguardare solo apparati e elettrodomestici? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 EmptyDom Mag 07, 2017 11:41 am

Joker ha scritto:
Alcatraz ha scritto:
Tecnicamente si dovrebbe chiamare Obsolescenza programmata, ma che si verifichi così presto è abbastanza strano.....
I difetti congeniti delle Harley chi ne possiede una sa benissimo quali sono. Inutile nascondersi dietro ad un dito.



Ma l'obsolescenza programmata non dovrebbe riguardare solo apparati e elettrodomestici? Shocked




Così dovrebbe essere, ma non ne sarei così sicuro. Per me riguarda un pò tutto. Altrimenti le concessionarie sarebbero piene di moto nuove invendute da decenni..... Ti pare mai possibile?
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Magnus
Ala di Ferro
Ala di Ferro



Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 18.12.14
Località : Balneare

Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 EmptyMar Mag 09, 2017 8:59 am

Però se così fosse, sulle goldwing che percorrono centinaia di migliaia di km senza problemi, ci deve essere qualcosa che non va...
Progetto bacato?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Test ride in Harley 2017
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Yamaha SCR950 2017. TEST
»  Suzuki V-Strom 1000XT 2017 TEST
» HARLEY-DAVIDSON FATBOB 2014 TEST
» Richiami 2017
» New Street Rod 2017

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
F6B Riders Italia :: Altre marche motociclistiche :: Harley Davidson-
Vai verso: