F6B Riders Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

F6B Riders Italia

Il primo forum in Italia nato col nome F6B Riders Italia, un luogo dove si parla di tutte le marche motociclistiche, ci si incontra e si condivide la passione per le due ruote.
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Test ride in Harley 2017

Andare in basso 
+11
Asterix
Molteni Angelo
Magnus
Pino
Mariuccio
Paolo F6
BoboX
Gianc74
Ragnar
Peterparker
Maldestro
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptyVen Apr 07, 2017 12:48 pm

Ieri siamo stati contattati da HD Breva e Tivan, per andare a provare un paio di moto. La Road Glide io, e la Breakout mia moglie ( Nena ).

Test ride in Harley 2017 2017-h11
Test ride in Harley 2017 8001cc11



Visto i miei quasi 3 anni di assenza dal mondo HD, ero piuttosto curioso, allora abbiamo deciso di andare.
Devo dire che a livello di gestione clienti, il nuovo dealer B&T al momento mi sembra da 10 e lode.
L'unica pecca se vogliamo è che il giro di prova è stato fatto con guida al seguito ( che a mio avviso, tirava un pò troppo per i nostri gusti. Specie quando usi moto non tue..).
Guida che ci ha fatto fare un giretto non lunghissimo, ma abbastanza vario, con anche qualche tornante di mezzo.
Purtroppo visto il giro guidato e la leggera fretta, non ho fatto nessuna foto..
In compenso alla fine del giro ( E in questo ambito bisogna dare atto che sanno come trattare i potenziali clienti) ci hanno omaggiato di 2 piccoli regali di caffè con buono da ritirare per 2 kg di caffe Chicco D'Oro.
Io non bevo più caffè porcamiseria...........peccato........
E al sottoscritto, dato che ho guidato una touring, mi hanno regalato una spilla neanche tanto piccola (foto sotto), che ritrae il nuovo motore 107.


Test ride in Harley 2017 20170416


Ma veniamo alla prova.

Il Road Glide si presenta piuttosto bene esteticamente. Quello che ho provato io, aveva già lo stage 1 fatto ( Filtro aria Screamin Eagle, scarichi ecc ).
Non so però se era rimappata o meno. Penso di no.
Il cruscotto è particolare, direi lontano. Difatti non capisco perchè abbiano messo la presa d'aria che è del tutto inservibile..
Il display sotto il sole, per effetto della sua inclinazione, non si leggeva benissimo. Ma tanto dava solo l'orario.
Direi che il tutto non è proprio a portata di mano.
I comandi al manubrio sono migliorati ( li paragono a quelli che avevo sulla vecchia HD. Ma del resto dopo quasi un decennio era ora. ). Le frecce hanno il comodo ritorno automatico e la scomodità di essere messe come al solito con un tasto a sx e l'altro a dx..

Ciclistica e posizione guida.

Quando sono partito c'è stato un attimo di oblio perchè non mi sono trovato per niente..
Ho sterzato per impostare la curva di svolta per uscire dal dealer, ma la moto sembrava volesse andare dritta contro il muro poco distante!
E qui entrano a muso duro i 3 anni di F6.
La RG sembra non gradire le micro impostazioni di traiettoria. Questo anche una volta immesso in strada.
Ho sentito tantissimo la scarsa reattività del mezzo, e nelle curve a bassa velocità la devi quasi buttare giù....
Sul dritto invece è molto stabile e la posizione di guida manubrio alto e ampio e pedane avanti, sono in linea con il classico stile Harley.
Coi freni non ci siamo.....
Mi aspettavo qualcosa di meglio..e la frenata ripartita io non l'ho percepita per niente..
La moto frena davvero poco, e qui la differenza con l'impianto della F6 si è fatta sentire pesantemente.
Le sospensioni posteriori sono abbastanza rigide, ti trasmettono ogni asperità. In compenso la forcella anteriore sembra andare meno a pacco di una volta.


Motore.


Mi lamentavo del cambio della F6....quello della RG in quanto ad inserimenti non è solo rumoroso, ma anche in alcuni casi direi ostico..
Le marce per effetto del leveraggio, entrano come lunghe.
La frizione abbastanza morbida, staccava quasi all'ultimo.. Qui avrei visto bene le leve regolabili come sulla F6.
La moto non vibra più come una volta. L'albero di bilanciatura fa il suo dovere e finalmente dopo anni una touring che non vibra ci voleva!
Il motore frulla tranquillo. Mi aspettavo una risposta più pronta, invece c'è come un momento di esitazione quando apri il gas..
Se lo spalanchi di colpo non accetta di buon grado la cosa......
L'ho trovato con un pò più di coppia di quello che ricordavo, ma l'emozione finisce qui.
Non mi ha entusiasmato moltissimo......e tutta questa potenza in più dov'è???
Ho fatto un tornate in 3 marcia col motore un pò incerto se imballare o meno, però alla fine è andato su liscio ( Lo stesso tornante lo faccio sempre in terza con la F6 a filo di gas e col passeggero. La F6 lo farebbe anche in quarta ma non esagero. Non posso fare paragoni, sono motori diversi......però...)


Conclusione.

E' un Harley. Si ama o si odia.
A mio avviso c'è molto ancora da migliorare. Freni, assetto, ciclistica più reattiva. Risposta del motore più pronta e meno on off..
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Alcatraz
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Alcatraz


Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Modena - Honda F6B 2015 silver grey.

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptyVen Apr 07, 2017 4:11 pm

Mi fa piacere Massimo che sei riuscito a provare una di queste nuove Harley Davidson. Anche perché in tutta onestà, mi interessava sentire un tuo parere vista la tua precedente esperienza.
Tua moglie ha guidato la Breakout?
Beh complimenti davvero perché a livello di guida non è nemmeno una delle più semplici, considerando l'inclinazione dello sterzo.
Ho letto molto attentamente la tua prova e devo dire che è abbastanza equilibrata se si considera che vieni da un motore a 6 cilindri.
Le Harley sono state costruite dove le curve sono ampie come i rettilinei e quindi agli americani poco importa che siano delle perfette curvatrici.
Ma è ovvio che una ciclistica più innovativa come quella della Goldwing, sia molto più reattiva rispetto al telaio della Road Glide.
Freni compresi.
Leggo che il motore ti ha un po' deluso..
Questa è una frase che ho sentito dire da molte altre persone che hanno avuto modo di provarle.
Probabilmente dovranno passare anni prima che questo motore si stabilizzi e butti fuori tutte le sue pecche.
Comunque da quello che scrivi mi confermi che dopo due o più anni, ci si disabitua alla guida di ciò che si possedeva prima.
Ma è abbastanza normale.
Poi quando si ha tra le mani un incrociatore stradale come la F6, il buon vecchio bicilindrico mostra tutti i suoi normalissimi limiti.

Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptySab Apr 08, 2017 10:47 am

Alcatraz ha scritto:
Mi fa piacere Massimo che sei riuscito a provare una di queste nuove Harley Davidson. Anche perché in tutta onestà, mi interessava sentire un tuo parere vista la tua precedente esperienza.
Tua moglie ha guidato la Breakout?
Beh complimenti davvero perché a livello di guida non è nemmeno una delle più semplici, considerando l'inclinazione dello sterzo.
Ho letto molto attentamente la tua prova e devo dire che è abbastanza equilibrata se si considera che vieni da un motore a 6 cilindri.
Le Harley sono state costruite dove le curve sono ampie come i rettilinei e quindi agli americani poco importa che siano delle perfette curvatrici.
Ma è ovvio che una ciclistica più innovativa come quella della Goldwing, sia molto più reattiva rispetto al telaio della Road Glide.
Freni compresi.
Leggo che il motore ti ha un po' deluso..
Questa è una frase che ho sentito dire da molte altre persone che hanno avuto modo di provarle.
Probabilmente dovranno passare anni prima che questo motore si stabilizzi e butti fuori tutte le sue pecche.
Comunque da quello che scrivi mi confermi che dopo due o più anni, ci si disabitua alla guida di ciò che si possedeva prima.
Ma è abbastanza normale.
Poi quando si ha tra le mani un incrociatore stradale come la F6, il buon vecchio bicilindrico mostra tutti i suoi normalissimi limiti.








Ti dirò......se guardo la prova sotto certi aspetti, almeno a livello personale, avrei dovuto passarci come minimo una giornata intera in sella. Di sicuro mi avrebbe probabilmente trasmesso qualcosa di più.
Per certo, passare dalla sella della F6 a quella della RG è stato straniante......
Dal motore non mi aspettavo miracoli, ma almeno risentire quella buona vecchia sensazione che mi ha fatto amare queste moto per un ventennio.
Invece questa sensazione non c'è stata.
Mi sono sentito impacciato (nei primi metri), con la moto che non andava dove volevo io.. Un feeling alquanto disarmante.....
E' avidente che il confronto tra le due ciclistiche (F6/RG) si è fatto sentire in maniera molto pesante.
Andando più a fondo, potrei dire che la F6 fa sentire la sua mole da ferma per via dell'altezza da terra (sella larga) che non ti fa poggiare per intero la pianta del piede se stai seduto centrale ( a meno che tu non sia oltre il metro e ottanta).
Una volta in movimento ogni minimo spostamento del manubrio viene subito interpretato e la dirigi dove vuoi. Oserei dire (da blasfemo) come su una sportiva.
Sulla RG a livello di seduta il feel è immediato. Sella bassa e moto idem ti mettono subito a tuo agio.
Il peso non si sente.
Una volta in movimento la musica cambia.
La moto non ha una reattività immediata ma anzi, sembra appesantirsi.
Nel traffico a bassa andatura, col classico colpetto di gas, riesci a viaggiare quasi in surplace. E questa è la sensazione che maggiormente ricordavo.
Con la F6 a bassa andatura la sua reattività ti obbliga ad un controllo maggiore.
Se per esempio sei dietro ad una macchina in prima marcia e sei quasi fermo, il surplace risulta più impegnativo. Di più se con passeggero.
Dare un colpo di gas col 6 cilindri non ottieni lo stesso effetto equilibratore del bicilindrico.
Per assurdo è come se la RG avesse le gomme piatte, non da piega.
Boh....cmq resta il fatto che sono due moto agli antipodi.
Io non sono un tecnico che può star qui a scrivere di geometrie e di assetti vari.
Riporto sensazioni provate punto.
Sper di aver dato un quadro chiaro di questa piccola prova.
Wink
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptySab Apr 08, 2017 11:00 am

Per quanto riguarda la Breakout, le sensazioni di Nena sono altalenanti.
La moto esteticamente le piace molto e in effetti appaga l'occhio e non poco.
La guida avanzata (per me a lungo andare scomoda) a lei piace. E si è trovata quasi subito bene.
Ovviamente a causa dell'inclinazione del canotto di sterzo, nelle curve bisogna prenderci un po la mano.
I freni a detta sua sono praticamente inesistenti.
La sella è comoda e la posizione di guida è abbastanza intuitiva.
Per quanto riguarda il motore, l'ha trovato lungo di marce (è il 103) e poco prestazionale.
Però se qualcuno gliela "regalasse" ne sarebbe ben felice!  Wink
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Maldestro
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Maldestro


Messaggi : 2204
Data d'iscrizione : 23.09.14
Località : Modena-Honda F6B Nera come la notte!

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptySab Apr 08, 2017 6:28 pm

Bel report Massimo. Volevo fare un giro di prova anche io ma alla fine ho lasciato perdere.
Un po non mi andava di rivedere certe persone, e dall'altra non ero convinto al 100% di volerne provare una.
Secondo me come guida è meglio la Street Glide.
Il peso del bat rende l anteriore più stabile.
Forse è questo che ti ha tratto in inganno appena sei salito.
Il resto non mi stupisce.
Parlano molto di questo motore, ma alla fine é sempre la solita zuppa.
Moto che nel 2017 ancora non frena, e tu me lo confermi.
Belle sono belle, ma la bellezza non é tutto nella vita.
Ci vuole la sostanza.


Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptyDom Apr 09, 2017 9:27 am

Maldestro ha scritto:
Bel report Massimo. Volevo fare un giro di prova anche io ma alla fine ho lasciato perdere.
Un po non mi andava di rivedere certe persone, e dall'altra non ero convinto al 100% di volerne provare una.
Secondo me come guida è meglio la Street Glide.
Il peso del bat rende l anteriore più stabile.
Forse è questo che ti ha tratto in inganno appena sei salito.
Il resto non mi stupisce.
Parlano molto di questo motore, ma alla fine é sempre la solita zuppa.
Moto che nel 2017 ancora non frena, e tu me lo confermi.
Belle sono belle, ma la bellezza non é tutto nella vita.
Ci vuole la sostanza.








Se ci fosse stata una Street G avrei provato quella. Ma purtroppo non c'era a disposizione.. Sulla questione peso del bat può essere. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Peterparker
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Peterparker


Messaggi : 2066
Data d'iscrizione : 21.11.14
Località : Aosta

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptyDom Apr 09, 2017 9:48 am

Complimenti per il test Massimo.
Personalmente a livello puramente estetico preferisco la Breakout. Mi sembra molto più Harley dell'altra.
Il muso anteriore della Road Glide lo trovo piuttosto difficile da digerire......
Per carità è sempre una bella moto, ma non mi prende per nulla quel frontale.
Sembra il volto di questo qui...

Test ride in Harley 2017 Images10


Torna in alto Andare in basso
Ragnar
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Ragnar


Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 04.04.15
Località : Genova

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptyDom Apr 09, 2017 11:35 pm

Il buon vecchio Bender!
Torna in alto Andare in basso
Gianc74
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Gianc74


Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 26.08.16
Età : 49
Località : Terni -Umbria F6B

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptyLun Apr 10, 2017 8:39 pm

Grazie per la recensione Massimo, così si fanno non con i dati tecnici
Torna in alto Andare in basso
BoboX
Ala di Ferro
Ala di Ferro
BoboX


Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 12.02.15
Località : Mantova - F6B 2014

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptyLun Apr 10, 2017 11:25 pm

È vero. Ho visto alcuni video di prove di questi nuovi modelli 2017 col nuove motore.
Nessun tester che diceva cose negative..
Per me sono pagati per fare solo buona pubblicità.
Io mi fido di più del parere di chi ha passato vent'anni su queste moto, e ne parla in maniera schietta, di un qualsiasi giornalista o tester prezzolato.
Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptyMer Apr 12, 2017 11:56 am

E ma io vi ringrazio, siete troppo buoni!
Mi fate montare la testa.
Oggi mi propongo a Motociclismo, ho speranza?
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Paolo F6
Ala di Ferro
Ala di Ferro



Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 22.05.15
Località : Marina di Rocca Priora AN

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptyGio Apr 13, 2017 10:14 am

Ahahahahahah

Di sicuro è una prova autentica, di quelle che non lasciano spazio a dubbi.
Ma soprattutto è anche dal volto umano perché non è da tutti ammettere che sulle prime si è avuta qualche difficoltà.
Altri avrebbero elogiato la loro capacità di passare da un mezzo all'altro senza nessun problema.
Di cose così se ne leggono parecchie.
Torna in alto Andare in basso
Mariuccio
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Mariuccio


Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 02.02.15
Località : Mendrisio - Triumph Speedmaster 900

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptyVen Apr 14, 2017 9:28 am

Queste Harley 2017 sono un pò deludenti.......mi aspettavo visti i costi qualcosa di meglio.. Ma alla fine sono sempre la solita storia..
Tutte le altre moto del mondo anche le più scarse, hanno impianti frenanti all'altezza delle aspettative..
Possibile che Harley dopo tutti questi anni non sia ancora riuscita a sviluppare dei freni decenti???
Da una moto così costosa oggi mi aspetto molto. Più di quello che loro hanno da offrire.
Torna in alto Andare in basso
Pino
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Pino


Messaggi : 1407
Data d'iscrizione : 30.01.15
Località : Alghero

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptyVen Apr 14, 2017 2:07 pm

Con molta modestia Massimo io ti dico che ciò che hai scritto l'hai scritto che io non avrei potuto fare di meglio.
Scrivere di emozioni non è mai facile e soprattutto non vengono capiti da molti.
Ma vorrei spendere una o due parole su queste motociclette che spesso sono molto criticate per via di come sono costruite.
Voi sapete che io sono per la maggiore un amante delle moto giapponesi e in particolar modo direi soprattutto, della Honda.
Ecco e bene, quindi dovrei essere di parte ma di parte non sono perché mi reputo una persona che usa una certa logica.
Queste Harley Davidson più che motociclette a me sembrano tanto capi d'abbigliamento firmati.
Le concessionarie non odorano di olio o di officina ma sanno di profumi d'Oriente raffinati e costosi.
Sono come puttane imbellettate per farsi belle all'occhio del cliente e ammiccando lo attirano dalla vetrina.
Ma sotto il bel vestito, il trucco pesante, gli accessori per rendersi più erotica la sostanza è poca..
Sono delle gran puttane costose che ti offrono il loro servizio a caro prezzo.
Ma come è da quando esiste il mondo che le puttane camminano su questa terra, così faranno le Harley Davidson nei secoli dei secoli.
Torna in alto Andare in basso
Magnus
Ala di Ferro
Ala di Ferro



Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 18.12.14
Località : Balneare

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptySab Apr 15, 2017 8:30 am

Pino secondo me la Harley-Davidson dovrebbe assumerti come testimonial.
Unico e solo.
Torna in alto Andare in basso
Maldestro
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Maldestro


Messaggi : 2204
Data d'iscrizione : 23.09.14
Località : Modena-Honda F6B Nera come la notte!

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptySab Apr 15, 2017 10:44 am

Dopo ci sarebbe la fila in Harley!!
Torna in alto Andare in basso
Maldestro
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Maldestro


Messaggi : 2204
Data d'iscrizione : 23.09.14
Località : Modena-Honda F6B Nera come la notte!

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptySab Apr 15, 2017 10:52 am

Io rimango sempre della mia idea che nel 2017 non si possono fare moto con certe mancanze.
Quando ho comprato la mia nell'arco del tempo mi sono sentito preso per il culo..
I soldi spesi sono quelli buoni e non quelli stampati in cantina..
La filosofia del brand ha stancato. È musica vecchia..
Il fascino non mi salva la vita in caso di frenata d'emergenza.
Tanto meno le cromature mi proteggono in caso di caduta.
Qui non si gioca a fare gli stupidi con la pelle altrui, basandosi sulla luogo comune che le Harley non frenano ma rallentano.
Perché a quel punto mi vado a comprare una moto costruita 40 anni fa che faccio prima.
Il nuovo motore per me è un chissenefrega grande come una casa..
Avrei preferito come dotazione vedere nuovi freni più performanti, doppi dischi su quasi tutti i modelli.
Ma pare sia impossibile..
Torna in alto Andare in basso
Gianc74
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Gianc74


Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 26.08.16
Età : 49
Località : Terni -Umbria F6B

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptySab Apr 15, 2017 8:36 pm

Quoto
Torna in alto Andare in basso
Peterparker
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Peterparker


Messaggi : 2066
Data d'iscrizione : 21.11.14
Località : Aosta

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptyLun Apr 17, 2017 8:46 am

È tutto molto giusto, ma la filosofia americana non è quella europea.
Evidentemente in Harley Davidson, preferiscono spendere le loro risorse in altri ambiti.
I cambiamenti comunque in questi ultimi anni ci sono stati, e ora basta vedere l'introduzione delle 4 valvole.
Sono motociclette nate dove i limiti di velocità vengono rispettati e dove la stragrande maggioranza degli utenti, viaggia su strade lisce come lastre di marmo.
A loro di sicuro non servono i Brembo serie oro, ma a noi si.
Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptyLun Apr 17, 2017 9:52 am

Pino ha scritto:
Con molta modestia Massimo io ti dico che ciò che hai scritto l'hai scritto che io non avrei potuto fare di meglio.
Scrivere di emozioni non è mai facile e soprattutto non vengono capiti da molti.
Ma vorrei spendere una o due parole su queste motociclette che spesso sono molto criticate per via di come sono costruite.
Voi sapete che io sono per la maggiore un amante delle moto giapponesi e in particolar modo direi soprattutto, della Honda.
Ecco e bene, quindi dovrei essere di parte ma di parte non sono perché mi reputo una persona che usa una certa logica.
Queste Harley Davidson più che motociclette a me sembrano tanto capi d'abbigliamento firmati.
Le concessionarie non odorano di olio o di officina ma sanno di profumi d'Oriente raffinati e costosi.
Sono come puttane imbellettate per farsi belle all'occhio del cliente e ammiccando lo attirano dalla vetrina.
Ma sotto il bel vestito, il trucco pesante, gli accessori per rendersi più erotica la sostanza è poca..
Sono delle gran puttane costose che ti offrono il loro servizio a caro prezzo.
Ma come è da quando esiste il mondo che le puttane camminano su questa terra, così faranno le Harley Davidson nei secoli dei secoli.





Grazie Pino. Cmq ognuno ha il suo punto di vista. Il tuo molto colorito e alquanto bizzarro termina con una verità quanto mai assodata. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Mariuccio
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Mariuccio


Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 02.02.15
Località : Mendrisio - Triumph Speedmaster 900

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptyLun Apr 17, 2017 6:55 pm

Di solito quando si tratta di Harley la prima cosa che viene in mente è il costo..
Il costo per portarsi a casa una di queste moto è da sempre il più alto della media.
Dove invece la qualità dei materiali e della dotazione è l'esatto opposto..
Premesso che come tipologia di moto mi sono sempre piaciute, ma non ho mai apprezzato la scarsità costruttiva legata alla sicurezza e a quello che ne consegue.
Ancora oggi non sono a livello delle altre moto.
E per altre moto intendo la media di quelle che vanno da un costo medio basso, a quelle medio alto.
Capire e accettare che siano fatte in un certo modo perché provengono da lontano non sta in piedi.
Anche le giapponesi vengono da lontano ma non hanno tali carenze.
Detta così sembra un po' pittoresca come cosa, ma penso abbiate capito.
Torna in alto Andare in basso
Molteni Angelo
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Molteni Angelo


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 16.02.17
Età : 69
Località : San Lazzaro di Savena - GW 1800 del 2009

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptyMar Apr 18, 2017 10:01 am

Oggi più che mai si trova tanto usato Harley Davidson invenduto.... Non vanno via come il pane come una volta..
I tempi stanno cambiando anche per loro.
Torna in alto Andare in basso
Asterix
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Asterix


Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 54
Località : Mestre F6b 2013

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptyMar Apr 18, 2017 10:30 am

Molteni Angelo ha scritto:
Oggi più che mai si trova tanto usato Harley Davidson invenduto.... Non vanno via come il pane come una volta..
I tempi stanno cambiando anche per loro.



Eh si....son mica rose e fiori per tutti accidenti....
Torna in alto Andare in basso
Alcatraz
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Alcatraz


Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Modena - Honda F6B 2015 silver grey.

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptyLun Apr 24, 2017 11:12 am

Mariuccio ha scritto:
Di solito quando si tratta di Harley la prima cosa che viene in mente è il costo..
Il costo per portarsi a casa una di queste moto è da sempre il più alto della media.
Dove invece la qualità dei materiali e della dotazione è l'esatto opposto..
Premesso che come tipologia di moto mi sono sempre piaciute, ma non ho mai apprezzato la scarsità costruttiva legata alla sicurezza e a quello che ne consegue.
Ancora oggi non sono a livello delle altre moto.
E per altre moto intendo la media di quelle che vanno da un costo medio basso, a quelle medio alto.
Capire e accettare che siano fatte in un certo modo perché provengono da lontano non sta in piedi.
Anche le giapponesi vengono da lontano ma non hanno tali carenze.
Detta così sembra un po' pittoresca come cosa, ma penso abbiate capito.





Sei stato chiarissimo Mariuccio e su molte cose mi trovi d'accordo. Le Harley non sono moto insicure, sono moto che vanno guidate sapendo bene cosa si ha in mano.
Ciò che spiegherò ora potrà sembrare per alcuni assurdo, ma fa parte di questo strano mondo.
Siamo tutti pienamente consapevoli che per quanto riguarda l'impianto frenante ancora non ci siamo.
Come del resto il costo da nuove di alcuni modelli.
Ebbene, se si ha una guida tranquilla, non si pretende ciò che non possono dare, ci si va in capo al mondo.
Se si comincia a tirare, a limare le pedane beh allora ci si prende anche la responsabilità di quello che può accadere.
Un buon uso del cambio per rallentare vi assicuro che sulle Harley fa miracoli.
Altrimenti, mano al portafogli e in questo caso ci si porta a casa pinze e dischi di livello superiore.
Però attenzione. C'è un però..
Più frena bene, più ti porta ad andare più veloce e così via.
Ogni upgrade va ragionato molto bene.
Il mio consiglio?
Oggi che le harley non sono più sogni proibiti, ma motociclette per tutti, che ognuno se la viva alla sua maniera.
Ma con la piena consapevolezza dei suoi limiti e se vogliamo carenze.

Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 EmptyLun Apr 24, 2017 3:08 pm

Se fossero state moto non sicure, in vent'anni mi sarei ammazzato non so quante volte..
Invece fortunatamente non mi è mai successo niente.
Come ha giustamente scritto Alcatraz, se quando si va in giro si usa la testa, difficilmente può succedere qualcosa a meno che uno non se la vada a cercare.
Ieri salendo per andare a Porlezza facendo alcuni tornanti, ho apprezzato nuovamente le grandi doti ciclistiche e di motore della F6.
Per assurdo i tornanti sono stati troppo pochi, ne avrei voluti ancora di più per divertirmi ancora un po'.
E questo la dice tutta.
Ma con le mie vecchie Harley mi sono divertito tantissimo anche con loro.
Qui non si rinnega nulla!
Dovessi tornare indietro so benissimo che farai moltissima fatica.
Ormai mi sono abituato troppo bene.
Quando i freni erano quello che erano, il telaio anche e il motore a volte scalciava specie in salita perché non ne voleva sapere di salire con una certa marcia, si andava in giro lo stesso.
Era un altro modo di guidare.
Io non ho mai corso.
Quando possiedi un Harley sai bene che non puoi esagerare con certe cose.
E in un certo qual modo devo proprio ringraziare Harley se non ho una guida spericolata.
Anzi, io guido la F6 con la stessa calma e tranquillità con cui guidavo le altre.
Non sono in gara con nessuno.
Mi devo godere sia la guida che il viaggio, pur breve o corto che sia.

Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Contenuto sponsorizzato





Test ride in Harley 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test ride in Harley 2017   Test ride in Harley 2017 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Test ride in Harley 2017
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Yamaha SCR950 2017. TEST
»  Suzuki V-Strom 1000XT 2017 TEST
» HARLEY-DAVIDSON FATBOB 2014 TEST
» Richiami 2017
» New Street Rod 2017

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
F6B Riders Italia :: Altre marche motociclistiche :: Harley Davidson-
Vai verso: