F6B Riders Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

F6B Riders Italia

Il primo forum in Italia nato col nome F6B Riders Italia, un luogo dove si parla di tutte le marche motociclistiche, ci si incontra e si condivide la passione per le due ruote.
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 2018 Yamaha Venture star

Andare in basso 
+14
Gianc74
Uberto B.
Giorgio Honda
Paolo F6
Magnus
Peterparker
Maldestro
Pino
Asterix
Alcatraz
Fast Freddie
Mariuccio
Massimo
Joker
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Joker
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Joker


Messaggi : 1367
Data d'iscrizione : 03.05.15
Località : Lodigiano

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptyMer Giu 07, 2017 11:13 am

http://www.cycleworld.com/2018-yamaha-venture-air-cooled-v-twin-luxury-touring-motorcycle-first-look-review#page-9


Curiosando in rete ho trovato questo nuovo modello Yamaha che potrebbe interessarvi.
Penso si tratti della miglior concorrente per quanto riguarda le Harley Davidson modello touring.
È un raffreddato ad aria da 1854 cc di cilindrata.
Da quello che si può vedere dalle immagini, ci sono molte similitudini con la Goldwing.
Quello che non ho forse ben capito, è il sistema di parcheggio assistito di cui dispone.
Forse qualcuno più erudito di me nella lingua inglese, potrà spiegarmi come funziona questo sistema.
Sarà interessante sapere il prezzo quando arriverà in italia, sei già non è arrivata.
Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptyMer Giu 07, 2017 6:49 pm

Molto particolare e accessoria. Peccato solo che sia un bicilindrico, la vecchia Venture era un 4 cilindri con quasi 100 cavalli.
Motore sicuramente più elastico di questo, che mi sembra derivato da quello che montavo sulla vecchia Wildstar.
Non mi piace molto la parte anteriore con quelle due prese d aria.
E poi perché raffreddato ad aria?
Una tourer così dovrebbe essere a liquido.
Concordo sul fatto che farà una bella concorrenza alle Electra Glide, ma sarà il prezzo a decidere il successo o l'insuccesso di questa moto.
Le jap pur belle che siano difficilmente riescono a sbaragliare il dominio delle Harley nel settore delle custom.
E questa punta dritto alla testa di ponte del marchio.
Con la GW look a parte, a livello di motore non ci può essere un paragone.
Il sistema di park assistito mi chiedo su una moto a cosa possa servire?
A meno che uno sia talmente impedito che quando fa la retro gli serve il "beep beep!" per non lasciarci il posteriore..
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Mariuccio
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Mariuccio


Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 02.02.15
Località : Mendrisio - Triumph Speedmaster 900

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptyGio Giu 08, 2017 7:45 am

Che news! Non sapevo nulla di questa moto!
Quindi yamaha torna a giocare la carta delle super touring. Da una parte mi fa piacere, perché era la sola casa a non avere a listino una moto del genere.
Ho visto alcuni video e mi sembra una moto con un interasse importante.
Lunga.
Il raffreddamento ad aria potevano evitarlo..
Le due grosse prese aria laterali orribili, servono a quello..
Un bel radiatore avrebbe messo un po a posto la linea.
Non mi convince la parte posteriore con le luci sulle borse.
Mi piace poco.
Davanti invece il gruppo ottico è bellissimo.
Ha un taglio cattivo. E mi sembra abbia di serie le luci a led.
Sono curioso di vedere il prezzo. Una moto così non costerà poco.
Ma se deve fare concorrenza a Harley e Honda dovrà stare al di sotto di queste due.
Torna in alto Andare in basso
Fast Freddie
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Fast Freddie


Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 22.05.15

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptyGio Giu 08, 2017 11:47 am

Non è il mio genere di moto, però il design della parte anteriore del gruppo ottico non mi dispiace.
Lo stile sembra quello di una supersportiva (luci).
Dietro potevano fare di meglio. Mi sembra un po' anonima..
Il perché del due al posto del quattro per me rimane un mistero.
Avevano un bel quattro cilindri da 1300 collaudato nel tempo, e vanno a scegliere un bicilindrico di chiara derivazione Harley Davidson?
Sarà anche nascosto dalla scocca e da tutto il resto, ma più di tanto non si scosta.
Non capisco queste politiche che molte case intraprendono, di voler copiare il mondo Harley.
Lo trovo stupido.
E nonostante questa moto abbia un look accattivante, per il fatto che monti un bicilindrico non la comprerei mai.
A quel punto scusate mi compro l'originale.
Torna in alto Andare in basso
Alcatraz
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Alcatraz


Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 23.08.15
Località : Modena - Honda F6B 2015 silver grey.

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptyVen Giu 09, 2017 7:51 am

Secondo me è un po' di concorrenza non fa mai male.
Sul copiare è un altro discorso.
Ma oggi quale moto in stile custom ha un look originale?
Questa Yamaha nulla aggiunge o nulla toglie al settore, perché prima di lei già Kawasaki con il suo modello di punta nelle touring, offriva molto.
È più moderna nella linea.
Questo si.
Meccanicamente non posso dire, perché non conosco quel tipo di motore.
Il V4 che c'era prima, l'aveva un mio vecchio amico e ci ha macinato non pochi chilometri.
Rivale Harley?
Può darsi. Specie se il prezzo sarà inferiore.
In questo mondo c'è posto per tutti.
Io non sono un fissato del dominio Harley.
So bene che i giapponesi sanno fare bene il loro mestiere.

Torna in alto Andare in basso
Asterix
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Asterix


Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 54
Località : Mestre F6b 2013

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptyVen Giu 09, 2017 6:24 pm

Beh per Yamaha potrebbe essere un bel colpaccio! Se consideriamo che il parco moto custom all'attivo nel suo listino era abbastanza asfittico, una ventata di aria fresca non può che farle bene.
Strana la scelta del bicilindrico, però, dato che la concorrenza viaggia quasi tutta su bicilindrici, forse il motivo potrebbe essere questo.
A parte la BMW non c'è un'altra 6 cilindri, e non credo che questa moto possa concorrere con determinati modelli.
Penso anche che non avrà questa gran potenza, soprattutto avendo scelto il raffreddamento ad aria.
Staremo a vedere.
Torna in alto Andare in basso
Pino
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Pino


Messaggi : 1407
Data d'iscrizione : 30.01.15
Località : Alghero

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptySab Giu 10, 2017 8:23 am

Modestamente io vi dico, che questa moto non ha bisogno di competere con altre.
Troverà il suo spazio come l'hanno trovato tutte le altre.
Per quello che posso vedere mi sembra fatta bene e poi non stiamo parlando del primo marchio che passa per strada ma della Yamaha.
Torna in alto Andare in basso
Maldestro
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Maldestro


Messaggi : 2204
Data d'iscrizione : 23.09.14
Località : Modena-Honda F6B Nera come la notte!

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptySab Giu 10, 2017 10:36 am

https://www.youtube.com/watch?v=EMjANt2AQVs&feature=youtube_gdata_player

Ho trovato questo video dove si vedono un po' di modernità di questa nuova Yamaha.
Devo ammettere che alcune cose fanno sembrare vecchia la goldwing di decenni..
C'è anche da dire che sentendo altri pareri, molti paragonano questa nuova Yamaha un mix tra una Bmw e una Harley.
Dietro se guardate bene, sembra la LT..
Dal video non ho ben chiaro tutte le nuove risorse che ha questa moto, però è sicuro che non hanno lesinato sugli accessori di serie.
Il costo bel dilemma.
Una moto di questo tipo non potrà certo costare meno di 30 mila euro.
A meno di non trovarla regalata..
Azzardo sicuramente più di 25 mila tutti.
Sarà una bella concorrenza anche per la nostra F6.
Perché nel momento della scelta, 6 cilindri a parte, molti guarderanno cosa offre il pacchetto Yamaha.
Forse ma non è detto, la sola cosa che può penalizzarla un po', é la scelta del bicilindrico.
Ma in ambiente di quasi tutte bicilindriche, non so quanto queste potrà essere un problema.
Sarà il verdetto del pubblico a sancire il suo successo o meno.
Per molti già lo è.


Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptySab Giu 10, 2017 6:56 pm

Bel video. Già si vede qualcosa di più.
Cmq é vero, il gruppo ottico anteriore merita davvero.
Ma le prese laterali non le capisco..
Fan troppo moto Mazinga..
Il display touch ormai non é più una novità.
Da che é apparso sulle Harley ormai lo si vede ovunque.
Anche se onestamente, non so chi sia stato il primo a utilizzare questo sistema.
L'apertura delle borse a prima vista mi sembra un po scomoda.
Come del resto lo era anche sulla vecchia Harley.
Trovo più comoda l'apertura laterale della F6, dove si può mettere anche un casco.
In queste della Yamaha non penso proprio ci stia.
Il prezzo?
Se sta sotto i 30 farà una bella concorrenza alle sue sorelle jap. In primis a Kawasaki.
Per quanto riguarda le Electra, detronizzarle è quasi impossibile.
Dargli fastidio quello si.
Per le nostre F6 non vedo il problema.
Categoria diversa. No tourpack. No qui, no la.
Altra storia.
Chi sceglie F6 vuole proprio lei, non una full dresser.
A parer mio la scelta del V2 al posto del V4 mah....il motore del V Max depotenziato no?
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Peterparker
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Peterparker


Messaggi : 2066
Data d'iscrizione : 21.11.14
Località : Aosta

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptyDom Giu 11, 2017 9:27 am

Per la prima volta da quando ho la F6B, un altra moto mi tenta sotto l'aspetto estetico.
Il muso di questa Yamaha è stupendo!
Mi piace moltissimo la linea dei fari che dona alla moto un look intenso e aggressivo.
Ricorda quella di certe auto sportive di italiana provenienza.
Sul motore non posso dire.
La scelta del 2 non sarà stata presa alla leggera.
Avranno seguito ciò che il mercato chiede di più.
Non penso che una casa come la Yamaha, butti lì una moto del genere senza prima aver sondato il terreno.
Magari non il nostro, ma quello americano come sempre fanno per questo tipo di moto.
Strumentazione tanta. Direi che ha tutto o quasi.
Look generale specie nella parte posteriore molto teutonico, forse anche troppo.
La scelta del raffreddamento ad aria, va completamente in controtendenza con i recenti cambiamenti in atto.
Specie quando anche Harley sulle sue moto di punta, ha messo il raffreddamento a liquido delle teste.
Mi chiedo il perché di questa strana scelta operata da Yamaha..



Torna in alto Andare in basso
Ragnar
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Ragnar


Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 04.04.15
Località : Genova

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptyDom Giu 11, 2017 9:43 am

Questa dovrebbe essere l'erede della vecchia Royal star 1300, l'ultima in ordine di apparizione tra le grosse touring della casa giapponese.
Ma prende il nome dalla più anziana Venture Royal (1980 e dintorni) ma per fortuna non l'aspetto.
Tutte queste moto citate erano raffreddate a liquido e pluricilindriche.
Il motore di questa invece dovrebbe essere quello della Midnight Star 1900.
Probabilmente dato lo scarso successo di quest'ultima, avranno pensato di rinverdire il tutto, dotandola di un nuovo stile e carrozzeria.
Torna in alto Andare in basso
Magnus
Ala di Ferro
Ala di Ferro



Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 18.12.14
Località : Balneare

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptyDom Giu 11, 2017 5:19 pm

Qualcuno ha scritto che questa moto è un 2000 di cilindrata, in verità è un 1854.
Solo Kawasaki aveva prodotto un over 2000 ora scomparso.
Bella. Bella davanti e meno bella dietro..
Ha su il mondo?
Probabile, ma la scelta di un motore raffreddato ad aria su quella che dovrebbe essere una moto da gran turismo la trovo senza senso..
Voglio vederla in mezzo al traffico nelle ore di punta fare colonna, senza un filo di aria..
Chi ha posseduto un qualsiasi bicilindrico raffreddato ad aria, sa bene cosa significa la parola CALORE.
E quel calore se non vai, non si dissipa e in questa stagione in particolare, non è bellissimo trovarsi un forno tra le gambe!
Però immagino che dietro quelle orribili prese d'aria, si nascondono delle elettroventole che partono al momento opportuno. Altrimenti non mi spiego il perché di una soluzione simile... che oltretutto, toglierebbe aria al motore stesso.
Oppure è raffreddato misto aria olio.
Però dalle immagini francamente non si capisce..
Torna in alto Andare in basso
BoboX
Ala di Ferro
Ala di Ferro
BoboX


Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 12.02.15
Località : Mantova - F6B 2014

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptyDom Giu 11, 2017 11:42 pm

Raga che dire, sto guardando le foto in questo momento!
Mi sono innamorato dei suoi occhi ma non del suo fisico!
Il resto mi sembra tutta roba già vista.. Dov'è la novità?
Come ha scritto Massimo gli dovevano mettere sotto il motore del V max, allora sì che avremmo assistito ad una vera novità!
Una touring da 200 cavalli!
E dopo al semaforo tutti su a candela a spiegare ai villici che si può andare su una ruota anche con 400 e passa chili di moto!
Torna in alto Andare in basso
Pino
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Pino


Messaggi : 1407
Data d'iscrizione : 30.01.15
Località : Alghero

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptyLun Giu 12, 2017 8:12 am

Ieri sera che avevo un po' di tempo, mi sono documentato su questa motocicletta per capire meccanicamente come è messa.
Devo dire che l'inglese non è la mia lingua madre io parlo solo l'italiano e quindi ho fatto abbastanza fatica a capire alcune cose scritte, ma comunque me la sono cavata lo stesso.
Il motore che vi posso dire è raffreddato ad aria e olio e ha un radiatore dell'olio messo da qualche parte.
Non si fa menzione di nessuna ventola di raffreddamento.
5 valvole per cilindro e due candele ciascuno.
Vecchio stile per qualcosa di più moderno.
Torna in alto Andare in basso
Joker
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Joker


Messaggi : 1367
Data d'iscrizione : 03.05.15
Località : Lodigiano

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptyLun Giu 12, 2017 10:54 am

Moderno..magari proprio moderno no, come architettura è molto semplice.
Ma piuttosto, avete notato che su nessun sito italiano, almeno per ciò che riguarda la mia ricerca, non si parla di questo moto?
Solo siti americani.
Ciò vuol dire che è stata presentata prima in america e poi toccherà all'europa.
Ma siamo sicuri che arriverà anche da noi?
Penso di si, però qualche dubbio mi é venuto.
Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptyLun Giu 12, 2017 11:19 am

Ciao Jo.
Si ho notato, ma penso sia la solita anteprima negli altri paesi e poi sarà il nostro turno.
Figurati se ci lasciano privi di una moto del genere, dove il pacchetto Yamaha di questi tempi non va poi così alla grande..
Gli serve una moto che tiri su le vendite e forse sarà questa.
La serie "Stella di mezzanotte" non é che ha sfondato il muro delle vendite.
Qualche anno fa avevano di molto abbassato i prezzi pur di favorire gli acquisti.
Negli Usa e qui sul forum l avevo scritto, avevano messo in commercio una 1300 con un bat, casse e navigatore.
Ma il citato modello non era importato in italia.
Hanno tentato nuovamente la carta della touring immagino sulla base dei dati di vendita di quest'ultima.
Per il motore é solo una evoluzione del 1600 che montava la Wildstar.
Motore che é stato aumentato di cubatura fino a 1900.
La serie fortunata indovinata con la Wildstar appunto non so se avrà con questa una replica.
Ma di sicuro qualche adepto a cui non importa nulla se raffreddata ad aria olio ecc, lo troverà di sicuro.
Certo sfonda una porta aperta.
Con le Kawa che offrono a prezzo interessante le loro grosse VN, Yamaha dovrà sollecitare non poco i clienti a suon di sconti, altrimenti il popolo dei customisti se deve spendere un botto, c é sempre Harley.
E con Harley almeno per quanto riguarda lo stile vai sul sicuro.
Poi a livello di motore siamo lì.
Forse é questa a mio avviso la cavolata.
Se avesse avuto un V4, la gente avrebbe potuto scegliere tra i due motori.
Ma tra simili dove credete che vada a parare la scelta?
Qui più che concorrenza per me é darsi la mazzata sulle palle..
Perché o la vendi ad un prezzo che ti fa saltare sulla sedia, oppure stai a guardare la gente che entra e esce punto.
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Molteni Angelo
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Molteni Angelo


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 16.02.17
Età : 69
Località : San Lazzaro di Savena - GW 1800 del 2009

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptyMar Giu 13, 2017 8:07 am

E per tirare su le vendite hanno scelto un bicilindrico con qualche diavoleria addosso?...
Sarà carino quel taglio dei fari, ma è l'unica cosa interessante di quella moto.

Torna in alto Andare in basso
Paolo F6
Ala di Ferro
Ala di Ferro



Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 22.05.15
Località : Marina di Rocca Priora AN

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptyMar Giu 13, 2017 11:20 am

Scusate ma, senza nulla togliere a Yamaha che ha comunque fatto sempre belle moto, ma c'era necessità di una ennesima copia delle Harley?
Bicilindrico, aste e bilancieri, trasmissione a cinghia...
Questa moto è fuori da ogni dubbio che Yamaha l'abbia prodotta per gli Stati Uniti.
Se fosse stata pensata per l'utenza europea il buon vecchio 4 cilindri sarebbe andato più che bene.
Invece è a loro che vogliono piazzare questo modello.
E negli Usa moto come questa vanno moltissimo.
Motore semplice ma efficace.
Stile Harley quindi un richiamo perfetto per chi vuole una touring ma senza spendere troppo ( Più avanti la sorpresa ).
Anche se, da quello che ho letto, il modello base in america costerà 24.999 dollari fino ai 26.999 di quello più completo.
Quest'ultimo è il prezzo Usa di una Harley Electra Glide Limited..
Fate voi.
In Italia questa moto tecnicamente dovrebbe costare oltre i 29 mila euro.
E detto tra noi, chi se la prende una Yamaha a quel prezzo, con tutte le Harley usate anno 2015/16?
Ma anche in america modello base a parte, il prezzo mi sembra troppo alto.
Troppo alto per fare concorrenza alla HD.



Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptyMar Giu 13, 2017 11:35 am

Porca miseria non avevo visto i prezzi!!
No....costa un botto!
Da noi arriverà solo il modello completo, perché qui non esistono i pacchetti come in America.
Voglio proprio vedere con quale motivazione invogliano uno a spendere quei soldi, soldi con cui ti porti a casa una Electra...
Mah...
Per me è una follia..
Mettersi in concorrenza con Harley, Indian ecc.
Forse ancora ancora Indian.
Ma Harley?
Poi che gli americani comprano tutto ciò che si muove bene o male è risaputo.
Compreranno felicemente anche questa.
Qui da noi non so quanto potrà andare, perché la filosofia è molto semplice.
Se ci sto dentro con i costi con determinati modelli, allora ok per le giapponesi.
Teniamo fuori le Goldwing che sono una cosa a sè. Sia per prezzo ecc.
Rimaniamo su prezzi gestibili.
Già se uno deve spendere per una custom più di 20 mila euro guarda Harley.
Sicuro.
Non vedo come potrà abbassare il prezzo più di tanto, visto che in America costa come una Limited.
La Limited qui sono più di 29 mila...
Per me hanno fatto una gran cazzata punto.
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Giorgio Honda
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Giorgio Honda


Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 22.05.15
Località : Bolzano - GL 1800

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptyMer Giu 14, 2017 8:22 am

Yamaha da quando ha smesso la produzione della Royal Star, non aveva più da tempo a catalogo una touring del genere.
Le uniche erano Honda con la sua goldwing e Kawasaki con la serie Voyager.
Suzuki non mi pare abbia un modello simile a listino, se non quella specie di boiler con le ruote..
Per molti è un ritorno di Yamaha in campo, per altri un tentativo inutile.
Inutile perché senza il quattro è diventata come tutte le altre. Una semplice custom vestita a festa.
Se i costi saranno anche solo simili a quelli che avete scritto, mi chiedo quale sarà il motivo di scelta per passare a questa moto?
La dotazione elettronica?
Il motore?
Un bel viso non significa che anche il corpo segue a ruota.
Torna in alto Andare in basso
BoboX
Ala di Ferro
Ala di Ferro
BoboX


Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 12.02.15
Località : Mantova - F6B 2014

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptyMer Giu 14, 2017 11:31 am

Sono fuori di testa se pensano di vendere a 30 pali una moto del genere!!
Si sono bruciati in Yamaha....
In America sono furbi, con duemila dollari in meno ti prendi la "meno costosa".
Sono andato a guardare il listino Yamaha e le vendite di alcuni modelli.
Quella da cui deriva il motore da 1900 è stata una delle meno vendute.
Avranno in casa motori da sbolognare via, quale modo migliore che metterli su un "nuovo" modello.
Ho messo le virgolette perché non so se il telaio è lo stesso della 1900 o invece è stato totalmente rifatto.
Nel dubbio.
Torna in alto Andare in basso
Joker
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Joker


Messaggi : 1367
Data d'iscrizione : 03.05.15
Località : Lodigiano

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptyGio Giu 15, 2017 8:51 am

Ma perché quanto dovrebbe costare una moto del genere per essere vendibile?
Con tutto quello che offre non possono certo regalarla.
Torna in alto Andare in basso
Peterparker
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Peterparker


Messaggi : 2066
Data d'iscrizione : 21.11.14
Località : Aosta

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptyVen Giu 16, 2017 11:21 am

Ma sul sito Yamaha non hanno più i modelli custom??
Ho guardato dal cellulare e mi appaiono svariati modelli, ma non quelli..
Ho sbagliato forse a guardare?
Con queste siti ridotti per visualizzazione da smartphone a volte non ci capisco niente...
Comunque tornando alla nuova Yamaha ufficialmente chiamata Transcontinental, al momento è solo per gli Usa.
Non ho trovato il minimo riferimento a una qualche prossima presentazione nel nostro paese.
Sul prezzo.... No comment..
Torna in alto Andare in basso
Peterparker
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Peterparker


Messaggi : 2066
Data d'iscrizione : 21.11.14
Località : Aosta

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptyVen Giu 16, 2017 11:39 am

https://www.youtube.com/watch?v=Yw5xrXv0BDU&feature=youtube_gdata_player
Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star EmptyVen Giu 16, 2017 5:36 pm

Su Yamaha Italia la serie Midnight Star non è più a listino.
Ho guardato da pc e le custom come la 950, 1300 e 1900 sono fuori produzione.
Avranno venduto talmente poco che Yamaha ha pensato bene di toglierle.
Magari in attesa di questo nuovo modello a questo punto, se mai arriverà in Italia..
Sul sito americano invece la serie Star c'è ancora tranne la 1900 che non appare più.
Cmq molti modelli sono stati tolti dalla produzione anche negli Usa.
Come per esempio la serie Drag Star con la 1100, che fino a pochi anni fa era ancora prodotta.
Più che fuori produzione, determinati modelli da noi non sono più importati, sintomo che il mercato delle custom sta subendo una flessione in negativo.
La nuova Transcontinental 1900 in america é già a listino al prezzo appunto di 26.999 dollari.
Prezzo che la pone in concorrenza diretta e spietata con la Electra Ultra Limited.
E francamente nonostante senza dubbio su molte cose la nuova Yamaha sarà migliore, dovessi scegliere tra le due allo stesso prezzo, sceglierei Harley di sicuro.
La tenuta del valore da parte di Harley é ancora piuttosto forte per cui..
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Contenuto sponsorizzato





2018 Yamaha Venture star Empty
MessaggioTitolo: Re: 2018 Yamaha Venture star   2018 Yamaha Venture star Empty

Torna in alto Andare in basso
 
2018 Yamaha Venture star
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Retrospettiva: YAMAHA WILD STAR 1600
» Yamaha modelli 2015
» Yamaha MT-10
» Yamaha SR 2015
» Yamaha Tracer 700

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
F6B Riders Italia :: Altre marche motociclistiche :: Yamaha-
Vai verso: