F6B Riders Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

F6B Riders Italia

Il primo forum in Italia nato col nome F6B Riders Italia, un luogo dove si parla di tutte le marche motociclistiche, ci si incontra e si condivide la passione per le due ruote.
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 MGX-21

Andare in basso 
+12
Fast Freddie
Massimo
Molteni Angelo
Mirko
Giorgio Honda
Gianc74
Maldestro
Mariuccio
Joker
Ragnar
Asterix
BoboX
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Mariuccio
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Mariuccio


Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 02.02.15
Località : Mendrisio - Triumph Speedmaster 900

MGX-21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MGX-21   MGX-21 - Pagina 2 EmptyMar Gen 15, 2019 12:11 pm

Torna in alto Andare in basso
Molteni Angelo
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Molteni Angelo


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 16.02.17
Età : 69
Località : San Lazzaro di Savena - GW 1800 del 2009

MGX-21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MGX-21   MGX-21 - Pagina 2 EmptyMar Gen 15, 2019 2:29 pm

Il video è interessante ed è anche fatto molto bene divertente in alcuni punti.
Ma la moto assolutamente anche dopo tempo continua a non piacermi....
Sarà la forma del cupolino anteriore o delle borse laterali ma c'è qualcosa in quella moto di fuori posto di strano......
Potrebbe essere l'insieme delle cose oppure la scelta dei colori o del troppo carbonio......
Hanno puntato molto su quella ruota da 21 pollici che a parer mio rende la moto soltanto più pesante nelle curve, laddove invece, avrebbe dovuto essere molto più agile......
Per quel prezzo gliela lascio volentieri all'interno della concessionaria a fare vetrina.
Torna in alto Andare in basso
Peterparker
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Peterparker


Messaggi : 2066
Data d'iscrizione : 21.11.14
Località : Aosta

MGX-21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MGX-21   MGX-21 - Pagina 2 EmptySab Gen 19, 2019 10:07 am

Mi ero espresso positivamente su questa motocicletta benché con qualche riserva...
Vista in questo video mi lascia qualche perplessità...
La ruota anteriore da 21 sarà anche bella a vedersi esteticamente ma quando incominciano a parlare di guida muscolare e cose di questo genere, su una motocicletta dedita al turismo be'......... qualche domandina me la pongo....
Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

MGX-21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MGX-21   MGX-21 - Pagina 2 EmptySab Gen 19, 2019 12:16 pm

Di queste Guzzi non ne ho vista in giro neanche una......
Dovrei fare un giro dalle parti di Mandello del Lario per vedere se almeno lì qualcuna fa capolino lungo la strada..
Il problema secondo me è che molti hanno fatto quattro conti e spendere 23000 euri per una Guzzi.........mah.......
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
bobarco
Ala di Piombo
Ala di Piombo
bobarco


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 19.03.16
Località : Roma - MG California Custom 1400

MGX-21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MGX-21   MGX-21 - Pagina 2 EmptyDom Gen 20, 2019 5:53 am

Il Guzzista vuole moto svelte tra le curve, comode per fare turismo ma all'uopo con quel pizzico di sportività insito nel DNA della Guzzi; la California 1400 corrisponde bene!
La MGX21 no, lei è nata per chi ama le HD e rispetto a loro ha un qualcosa in più … ed in meno … il prezzo: 23mila € son tanti ma meno di 27/30.
Normale che le case cerchino di "rubare" clienti, l'ha fatto pure HD con alcuni ultimi modelli più vicini al gusto europeo dei precedenti.
Purtroppo il mito Harley è ancora forte, se hai una HD sei figo, se hai una MG … sorvoliamo.
Io sono alla terza Guzzi del nuovo corso, dopo Breva 110 e Stelvio 1200, ed ho visto man mano un netto miglioramento (non siamo ai livelli di Honda ma nemmeno tanto scrausi).
Aspetto con interesse la nuova TT85 … hai visto mai abbiano tirato fuori una bella e buona motoretta sulla falsariga della cara vecchia Transalp?
Loris
Torna in alto Andare in basso
Fast Freddie
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Fast Freddie


Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 22.05.15

MGX-21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MGX-21   MGX-21 - Pagina 2 EmptyDom Gen 20, 2019 11:30 am

Speriamo che sia così come dici..
La MGX per quello che mi riguarda potevano evitarla...
Guzzi vuole saltare il fosso per entrare in un mercato dove ormai altri hanno almeno per il momento abbandonato..
Un po' tardivamente diciamo..
Le sue semplici custom degli anni 80 e 90 si sono sempre differenziate per una linea goffa ma unica.
Che non voleva fare il verso a nessuna moto americana.
Vagamente, ma proprio vagamente le ricordava.
Andando avanti di questo passo l'unica cosa che ci ricorderà che sono delle Moto Guzzi sarà soltanto il motore.....
Chi vuole motociclette del genere compra Harley o giapponese ma italiano.......
Tutto poi per il solito vecchio discorso della tenuta del valore......cosa che dubito questa Guzzi possa realmente mantenere costante nel tempo..
Chiaramente per chi interessano queste cose.
Torna in alto Andare in basso
Uberto B.
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Uberto B.


Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.06.16
Località : Birgum - Goldwing 1800

MGX-21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MGX-21   MGX-21 - Pagina 2 EmptyDom Gen 20, 2019 11:59 am

Tutto il mio rispetto per le Moto Guzzi. Non propriamente per quelle recenti ma tutto il mio rispetto.
Non sono assolutamente il mio tipo di moto.
È una questione non soltanto di gusto estetico, ma anche per una sequela e un crogiuolo di problemi, che da tempo le contraddistingue enormemente.
Nella mia cerchia di amicizie ci sono stati dei guzzisti sfegatati i quali hanno sempre riportato sulla loro tabella di marcia svariate problematiche dalle più serie alle più assurde...
Guzzista per me è sinonimo di masochista e non vedetela assolutamente come un'offesa, ma anzi, credo ci voglia molto coraggio e soprattutto spirito di avventura.
Venendo alla MGX...........do atto e merito per il tentativo, ma a parer mio, pur uscendo dagli schemi, il termine " Flying fortress" la fa sembrare un "agile" bombardiere che sulle strade di lago NON trova assolutamente il suo mondo.
Ma nemmeno trova spazio sulle nostre autostrade, visto lo scarso e esiguo riparo aerodinamico...
Se Guzzi vuole i clienti Harley dubito li avrà con questa moto..... che già trova spazio sugli annunci di moto usate recentissime.
Torna in alto Andare in basso
Giorgio Honda
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Giorgio Honda


Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 22.05.15
Località : Bolzano - GL 1800

MGX-21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MGX-21   MGX-21 - Pagina 2 EmptyDom Gen 20, 2019 7:49 pm

Però rimane comunque un buon tentativo per uscire dagli schemi.
Specialmente trattandosi di prodotto Italiano e non made in Usa.
Non sarà maneggevolissima, ma chi compra certe moto non è di quest'ultima che si preoccupano.
Look, estetica, immagine ecc, sono in primis, poi viene la tecnica laddove c'è.
Torna in alto Andare in basso
Uberto B.
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Uberto B.


Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.06.16
Località : Birgum - Goldwing 1800

MGX-21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MGX-21   MGX-21 - Pagina 2 EmptyLun Gen 21, 2019 10:59 am

Che sia stato un buon tentativo dipende dai punti di vista....
In tanti anni non avevano mai copiato nulla, distinguendosi per questo per esempio dai giapponesi.
Con questa moto cosa mi dicono? Che sono bravi anche loro a costruire una motocicletta che assomiglia a delle altre?
O semplicemente che hanno voluto sbarcare in America?
Torna in alto Andare in basso
bobarco
Ala di Piombo
Ala di Piombo
bobarco


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 19.03.16
Località : Roma - MG California Custom 1400

MGX-21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MGX-21   MGX-21 - Pagina 2 EmptyMer Gen 23, 2019 7:20 am

Uberto B. ha scritto:
Guzzista per me è sinonimo di masochista …..

Laughing Laughing hai scoperto il mio lato segreto ..

https://static.guim.co.uk/sys-images/Guardian/Pix/pictures/2009/5/21/1242927261673/Take-10-Erotica-Mistress--005.jpg
Torna in alto Andare in basso
Molteni Angelo
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Molteni Angelo


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 16.02.17
Età : 69
Località : San Lazzaro di Savena - GW 1800 del 2009

MGX-21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MGX-21   MGX-21 - Pagina 2 EmptyVen Gen 25, 2019 10:12 am

Sotto quell'aspetto siamo stati un po' tutti masochisti. Sono passato per Ducati, Gilera, Norton ecc.....
Credete che qualche problemuccio non sia mai capitato?
Guzzi sotto questo aspetto è stata massacrata, ma intanto.....
Torna in alto Andare in basso
Peterparker
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Peterparker


Messaggi : 2066
Data d'iscrizione : 21.11.14
Località : Aosta

MGX-21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MGX-21   MGX-21 - Pagina 2 EmptySab Gen 26, 2019 10:07 am

Bobarco ha ragione. Con questa moto Guzzi vuole rapire clientela dal mondo Harley, altrimenti non si spiega questo grande cambiamento o svolta come la vogliamo chiamare.
Da un certo punto di vista io credo abbiano fatto bene, perché era ora che Guzzi cambiasse e se rifacesse un po' il look.
Poi sul come è sul perché è un altro discorso.
È una moto che devi piacere e molto, perché il prezzo è sicuramente impegnativo.
Ci vuole un bel sodalizio tra pilota e motoveicolo.
Altrimenti si rischia di rivenderla dopo qualche mese.
Torna in alto Andare in basso
Pino
Ala di Ferro
Ala di Ferro
Pino


Messaggi : 1407
Data d'iscrizione : 30.01.15
Località : Alghero

MGX-21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MGX-21   MGX-21 - Pagina 2 EmptyDom Gen 27, 2019 1:31 am

Ma Gesù Cristo santissimo le Guzzi dovrebbero continuare a fare le Guzzi e trasmettere la loro italianità nel mondo e non fare le americane che cazzo si mettono a fare le americane.
Mio cugino aveva una Guzzi e mi ricordo che quando usciva che pioveva a dirotto quando poi rientrava doveva svuotare la moto dall'acqua e per svuotare intendo le borse che si riempivano sempre di acqua.
Noie meccaniche in continuazione con sostituzione di parti sia in garanzia che non poi si è stufato e si è preso una BMW dove credeva che sarebbe stato meglio perché comprare tedesco per lui voleva dire comprare cosa che funziona sempre. Ma purtroppo cosa non funzionare sempre e allora dopo i problemi della Guzzi ha conosciuto i problemi delle BMW e da allora è rimasto fedele a questi problemi perché ha detto che ho abbandonato Guzzi per i problemi qui ne ho trovate degli altri sono felice.
Contento lui ma se lui è un cretino non è mica colpa mia.
Gli avevo consigliato di prendersi una Honda ma lui è saltato fuori con un discorso che queste moto giapponesi sono tutte uguali che non mi dicono niente e che ci vuole un po' di patriottismo e tutte queste cazzate qua.
Ma quale patriottismo questo poi quando me l'ha detta mi sono proprio messo a ridere perché tutto uno può dirmi ma che acquista una moto per senso di dovere verso la patria e all' industria italiana non diciamo cazzate.
Torna in alto Andare in basso
Molteni Angelo
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Molteni Angelo


Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 16.02.17
Età : 69
Località : San Lazzaro di Savena - GW 1800 del 2009

MGX-21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MGX-21   MGX-21 - Pagina 2 EmptyLun Apr 22, 2019 6:52 pm

Non piacere a noi piacerà agli americani. L'importante è vendere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MGX-21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MGX-21   MGX-21 - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MGX-21
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
F6B Riders Italia :: Altre marche motociclistiche :: Moto Guzzi-
Vai verso: