F6B Riders Italia

Il primo forum in Italia nato col nome F6B Riders Italia, un luogo dove si parla di tutte le marche motociclistiche, ci si incontra e si condivide la passione per le due ruote.

IndicePortaleCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

Una custom mi mancava....

Andare in basso 
AutoreMessaggio
custom
Ala di Piombo
Ala di Piombo

MessaggioTitolo: Una custom mi mancava....   Gio Set 17, 2015 9:10 pm

Su invito di Massimo che ho avuto il piacere di conoscere sul forum HD eccomi!
Ho posseduto numerose moto, circa una trentina, ed in ordine cronologico l'ultima un K6 GTLE. Ma una custom mi mancava....
Ve la faccio breve. Ero appunto in trattativa per la RG (40.000 euri) quando mi chiama il venditore della concessionaria col quale avevo parlato e mi comunica che il suo capo, a sua insaputa, aveva venduto la moto che avevano in salone a cui ero interessato.
Vi risparmio ogni considerazione.... Quando saremo un poco più in confidenza vi racconterò i retroscena
Delusissimo, ma poiché volevo comunque restare su questa tipolpgia di moto sono andato a provare la INDIAN.
Caspita! mi si è aperto un mondo!
La moto che ho provato (chief vintage) è semplicemente fantastica: maneggevolezza una spanna sopra HD, motore con mooolta più coppia ed è (ma è una questione di gusti personali) anche molto bella.
Bene, alla faccia del concessionario HD "distratto" (come vedete sono molto misurato con gli aggettivi) ho ordinato una INDIAN Chieftain.
Ero anche molto intrippato anche dall'F6B, il migliore motore mai costruito, gran guidabilità, fluidità, maneggevolezza. Ma...un solo colore... poche possibilità di personalizzazioni.... sto giro ho voluto togliermi lo sfizio di una custom.
Sabato vado a ritirare l'Indian e vi farò sapere...
Grazie dell'ospitalità!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Massimo
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Una custom mi mancava....   Ven Set 18, 2015 6:56 am

Ciao Custom benvenuto anche tra noi!
Quando ti arriva il mezzo saranno molte le domande che ti farò perché sei fin ora l unico possessore di Indian con cui ho modo di interagire.
Buona permanenza!

ゴールドウイング
Visualizza il profilo http://nemascredit.it
Alfredoxl1200custom
Ala di Ferro
Ala di Ferro

MessaggioTitolo: Re: Una custom mi mancava....   Ven Set 18, 2015 10:59 am

Ciao custom, ben arrivato anche qui, ti troverai bene.
Visualizza il profilo
Alcatraz
Ala di Ferro
Ala di Ferro

MessaggioTitolo: Re: Una custom mi mancava....   Ven Set 18, 2015 11:22 am

Benvenuto Custom,ora sia di nome che di fatto!
Gran moto questa nuova Indian.
Peccato che in giro ce ne siano poche,molto poche.
Ma in un certo qual modo questa cosa ha il suo fascino.
Non corri il rischio di incontrare tutti i giorni moto come la tua.
Il che a volte ha i suoi lati positivi.
Se non fosse che ormai gli anni sono quelli che sono e la voglia di cambiare sempre meno,un azzardo l'avrei fatto.
Mi tengo la mia vecchia che ancora fa il suo dovere finché morte non ci separi.
Ti auguro tanta buona strada e mi aggrego alla fila dei curiosi!
Visualizza il profilo
rumenigge
Ala di Piombo
Ala di Piombo

MessaggioTitolo: Re: Una custom mi mancava....   Ven Set 18, 2015 6:56 pm

Benvenuto !!! L 'oro vale perche e' raro .. se lo trovassi dappertutto non sarebbe oro !!! GRANDE moto L'Indian . cheers

Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio

MessaggioTitolo: Re: Una custom mi mancava....   Ven Set 18, 2015 11:35 pm

Benvenuto! Dopo tanto sentir parlare di queste Indian finalmente abbiamo un utente che ne possiede una.
Complimenti per la scelta.
Facci sapere come ti trovi.
Visualizza il profilo
Mariuccio
Ala di Ferro
Ala di Ferro

MessaggioTitolo: Re: Una custom mi mancava....   Sab Set 19, 2015 11:43 am

Benvenuto! 40 mila euro di moto!!
Devo fermarmi un attimo per meditare su questa cifra.
Anche da parte mia complimenti per il nuovo acquisto.
Visualizza il profilo
Gunny
Ala di Ferro
Ala di Ferro

MessaggioTitolo: Re: Una custom mi mancava....   Dom Set 20, 2015 6:07 pm

Bella ottima scelta. Benvenuto a bordo. In quale concessionario lo ha preso?

custom
Ala di Piombo
Ala di Piombo

MessaggioTitolo: Re: Una custom mi mancava....   Dom Set 20, 2015 8:53 pm

I miei primi 500Km…

Ho di proposito scelto un percorso misto, statali, un tratto di autostrada ed un centinaio di km su stade di montagna.
Provengo da un K1600 GTLE …. Ovviamente parliamo di universi diametralmente opposti… Il K6 è molto veloce, ha un motore dolcissimo con tanta coppia, ma dai 5.000 a 8.500 giri diventa un razzo…. Troppo facile andare veloci. Forse questo è il motivo principale per cui sono passato ad una moto custom.

Posizione di guida
Non sono abituato a questa impostazione di guida ma devo dire che è molto comoda: manubrio largo che offre una naturale posizione delle braccia. Sella meravigliosa, il giusto compromesso fra confort e sostegno. Distanza delle pedane perfetta. Posizione del freno a pedale e bilancere cambio Ok!
Comandi al manubrio intuitivi efficaci e di ottima qualità. Cruscotto con display multifunzione razionale con tutte le informazioni facilmente raggiungibili (compreso pressione dei pneumatici). Manca Il navigatore… e questa francamente la trovo una grave mancanza, incoerente con il prezzo e la qualità generale della moto.

MOTORE
La mia monta già lo stage1: scarichi, centralina, filtro. Per la verità la centralina non funziona come in HD: vengono scaricati i parametri direttamente dalla casa madre e si “caricano” nella centralina.
Gli scarichi ovviamente non sono omologati: il suono è strepitoso, non troppo ma neanche troppo poco, cupo e serioso. Per come sono abituato mi sembra eccessivo. Ora vedrò il da farsi. Il motore ha la distribuzione ad aste e bilancieri con tre alberi a camme, contralbero per ridurre le vibrazioni, cambio in blocco a sei rapporti e frizione con parastrappi integrato.
Le vibrazioni infatti sono molto contenute. La coppia è davvero tosta, dai 1.500 ai 4.000 esprime il meglio. A 130 kmh non arriva ai 3.000 giri. Aprendo in 6a dai 1.500 giri ha una progressione fantastica. Non è per niente una moto “lenta” o “noiosa”… Anche nei tornati presi in 2°, ad esempio, è sempre molto regolare, non strappa (come invece avevo avuto modo di constatare con la Harley SG o la RG.
Ragazzi: il cambio è ineccepibile. Credo sia il miglior cambio che mi sia mai capitato di provare: silenzioso, preciso ma allo stesso tempo dolce… è incredibile!
La frizione pur non essendo idraulica è morbida e ben modulabile. Frizione promossa a pieni voti. In generale i progettisti hanno fatto un gran lavoro con la gestione elettronica: dare garbo, fluidità e tanta coppia ad un bicilindrico di simile cubatura non deve essere semplice. E’ un motore molto “maturo”, ottimamente messo a punto.

Ciclistica
Ovvio! Non è che si possono fare le staccate da S.B…. A bassa velocità (30-40 kmh) stupisce quanto sia equilibrata, il peso sparisce e diventa facilissima da condurre. Il telaio è in lega leggera, con parti in fusione e altre forgiate imbullonate tra loro. E si sente! Ho fatto una strada collinare che conosco molto bene ad andatura media e mi è mooolto piaciuta: piega parecchio senza toccare, entra ed esce bene dalle curve. Certo, Non permette facilmente aggiustamenti di traiettoria… se si arriva lunghi diventa un problema recuperare la traiettoria.
Altra caratteristica ben riuscita sono gli ammortizzatori. II forcellone, anche lui in lega, lavora con un monoammortizzatore e un leveraggio progressivo. Si viaggia in prima classe, le asperità e le buche delle nostre strade sono assorbite senza il minimo problema. Se si viaggia allegrotti frenando prima di una curva e si trova l’asfalto sconnesso la forcella tende ad essere un po’ troppo cedevole e la moto tende a “scomporsi”. Al primo tagliando proverò a sostituire l’olio della forcella con uno più performante. Il mono posteriore è da “vera moto”. Fantastico!
Protezione dall’aria: il parabrezza protegge molto bene. Nella posizione tutto basso si viaggia con la visiera aperta fino a 110-120. Poi, o si abbassa la visiera o si alza elettricamente il parabrezza. Con il parabrezza tutto alzato a 130 kmh in autostrada la radio si sente che è una meraviglia!
Per quanto riguarda i freni non ho particolari commenti: non hanno il morso iniziale del K6, serve strizzarli con forza e allora mostrano la loro buona funzionalità

Spero di non avervi annoiato.
Ringrazio La concessionaria Legend Bikers di Martinengo: cordiali, disponibili e molto competenti.
Tirando le somme: devo ammettere che Polaris ha fatto un buon lavoro ed io sono soddisfatto del mio acquisto.
Visualizza il profilo
custom
Ala di Piombo
Ala di Piombo

MessaggioTitolo: Re: Una custom mi mancava....   Dom Set 20, 2015 8:54 pm

Purtroppo non ho potuto inserire le foto perché non mi vengono accettate dal sistema.
Massimo, Help me!
Visualizza il profilo
Asterix
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio

MessaggioTitolo: Re: Una custom mi mancava....   Lun Set 21, 2015 6:57 am

Benvenuto!

Devi aspettare qualche giorno. Ricordo che anche io forse per una settimana non sono riuscito a metterle.
È una procedura anti spam o simile.
Dovresti mettere ciò che hai scritto qui nella sezione delle Indian,così è facilmente potabile
Visualizza il profilo
Asterix
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio

MessaggioTitolo: Re: Una custom mi mancava....   Lun Set 21, 2015 6:59 am

Scusa ma sono da cellulare..
Intendevo che se sposti quello che hai scritto qui dei primi 500 km nella sezione Indian,chi lo vuole leggere lo trova più facilmente.
Complimenti per la moto! Sono curioso di vedere poi le foto!
Visualizza il profilo
Maldestro
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio

MessaggioTitolo: Re: Una custom mi mancava....   Mar Set 22, 2015 7:41 am

Ben giunto tra noi!

Ottima scelta. Da un po si discuteva di queste moto.
Ora abbiamo a chi chiedere.
Visualizza il profilo
Sandra Benes
Ala di Piombo
Ala di Piombo

MessaggioTitolo: Re: Una custom mi mancava....   Ven Set 25, 2015 11:37 pm

Ehilà benvenuto anche se un po tardi anche dalla sottoscritta!
Meglio tardi che mai si dice.

Joker
Ala di Ferro
Ala di Ferro

MessaggioTitolo: Re: Una custom mi mancava....   Sab Nov 14, 2015 4:01 pm

Benvenuto. cheers
Visualizza il profilo
Il Falco
Ala di Piombo
Ala di Piombo

MessaggioTitolo: Re: Una custom mi mancava....   Lun Mar 21, 2016 10:45 am

Benvenuto
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Una custom mi mancava....   

Una custom mi mancava....
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
F6B Riders Italia :: Benvenuti nel Forum Honda F6B Riders Italia :: Benvenuti-
Vai verso: