F6B Riders Italia

Il primo forum in Italia nato col nome F6B Riders Italia, un luogo dove si parla di tutte le marche motociclistiche, ci si incontra e si condivide la passione per le due ruote.

IndicePortaleCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

Buongiorno a tutti

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Pilotina
Ala di Piombo
Ala di Piombo

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Ven Mar 13, 2015 12:20 pm

Ciao e ben arrivato anche da parte mia.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
BoboX
Ala di Ferro
Ala di Ferro

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Ven Mar 13, 2015 4:00 pm

Benvenuto bel mezzo! Wink
Visualizza il profilo
Mr.White
Ala di Piombo
Ala di Piombo

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Ven Mar 13, 2015 6:21 pm

maurizio ha scritto:
Ciao e benvenuto.
Ma come si fà a passare da una bomba di tecnologia con il VFR V-TEC a una moto arcaica come l' H-D?

Ciao Maurizio, aspettavo questa domanda Cool , in reltà dopo il VFR ho avuto una Suzuki GSXR1000 ed una Triumph 1050 Tiger.
Paradossalmente la VFR è stata la moto che più ho atteso e quella che mi ha anche più deluso... la delusione era dovuta principalmente al sistema V-TEC che nella I serie era praticamente come giocare alla roulette russa, sotto i 7000rpm la moto funziona con 2 sole valvole per cil. e sopra si azionano tutte e 4, sulla carta tutto bello ma nell'uso pratico la differeza era veramente marcata tanto, che in curva, se non tenevi gli occhi sul contagiri ti ritrovavi con la moto di traverso anche se non intendevi tirare (questo soprattutto nei tornanti) e in altre situazioni, come ad esempio i sorpassi, se passavi la soglia dei 7000 e dovevi frenare per reinfilarti in corsia la moto per un attimo spingeva ancora e come si può immaginare il feeling e la sensazione di sicurezza piano piano andavano a quel paese. Altro problema nelle pieghe (soprattutto a dx) il tacco dello stivale interferiva con il forcellone tanto che a volte mi alzava il piede dalla pedana e per finire il sistema di scarico (sotto la sella del passeggero) quoceva abbondantemente le terga della mia signora tanto che mi son ritrovato a girare da solo quasi subito. A questo punto preferii venderla ed acquistare il Suzuki (una bomba letteralmente).
L'Harley è stato un passo psicologico dovuto anche ad una mia inclinazione (chiamiamolo retaggio) motociclistica che mi ha sempre attirato, in effetti per un periodo di 3 anni negli anni '90 ebbi un Road King EVO 1340...

Ultima modifica di RobyVr il Sab Mar 14, 2015 11:59 am, modificato 1 volta
Visualizza il profilo
Peterparker
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Sab Mar 14, 2015 8:57 am

Caspita non ero a conoscenza di tutti questi problemi del VFR!
Visualizza il profilo
Pino
Ala di Ferro
Ala di Ferro

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Sab Mar 14, 2015 9:43 am

Il nostro amico qui Roberto guida una moto arcaica è vero, ma non dimentichiamo che lo porta in giro.
Ho messo il mio sedere su moto anche più vecchie e mi hanno sempre portato dove volevo. Questo progresso inarrestabile ci sta portando sempre di più verso l'allontanamento psicologico dal proprio mezzo.
Io comune mortale fatto in carne ed ossa se una volta ero capace di usare un cacciavite e un martello oggi che ci faccio con questi arnesi?
Meccanicamente parlando oggi non sa più fare niente a nessuno.
Una volta se rimanevi a piedi al lato della strada tirati fuori gli attrezzi del cassettino e ti rimboccati le maniche.
Oggi puoi solo prendere il telefono cellulare e chiamare il carroattrezzi..
Ci stiamo sempre più allontanando. Tutto diventa più difficile e complicato che a volte un ritorno alle origini non fa certamente male.
Ma io vi dico che tutto questo ci tornerà indietro. Un giorno non saremo più capaci di fare niente tantomeno di far di conto..
Visualizza il profilo
Mr.White
Ala di Piombo
Ala di Piombo

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Sab Mar 14, 2015 11:46 am

Peterparker ha scritto:
Caspita non ero a conoscenza di tutti questi problemi del VFR!
Peterparker io parlo però della prima serie, successivamente il sistema v-tec è stato affinato e l'apertura delle altre due valvole si sente molto meno, per lo scarico non lo so e per il forcellone credo che sia riamsta così peròlì il discorso è molto soggettivo e cambia da come si mettono i piedi sulle pedane, io abituato alla pista tengo (o meglio tengo sulle moto "normali") solo la punta dei piedi sulle pedane e quindi il tacco andava ad interferire, se la pedana sostiene il tacco il problema non si pone.
Visualizza il profilo
Mr.White
Ala di Piombo
Ala di Piombo

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Sab Mar 14, 2015 11:55 am

Ciao Pino, si la moto in effetti è meccanicamente molto semplice, molto di più di quanto erano le concorrenti degli stessi anni, pensa che Harley-Davidson ha abbandonato le puntine in favore dell'accensione elettronica a metà an i 80 con l'avvento del motore EVO.
Ora sono contento così, ho voluto tornare all'era analogica, al rubinetto della benzina, all'aria da tirare, agli starnuti dal carburatore lol! ecc.
Pensa che la mia ha il contachilometri nel tachimetro ancora con i numeri che girano e la rotellina per rimettere il parziale a zero Very Happy
E come tutti le HD fino al 1999, 2 serbatoi con due tappi per la benzina da riempiere uno alla volta...
Visualizza il profilo
Maldestro
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Sab Mar 14, 2015 12:51 pm

Io sono rimasto molto deluso da Harley.. Mi ero convinto che dopo aver comprato la moto, i rapporti con la concessionaria e il trattamento con l'officina sarebbero stati paritari.
Invece mi sono dovuto ricredere.
La moto in se non era malvagia anche se non brillava certo su alcune cose..
Non mi sono trovato bene con l'iniezione. Con la scelta quasi obbligata delle modifiche per poterla fare andare bene.
Ricordo il giorno che l'ho portata a casa. Abituato ad altre moto precedenti questa mi sembrava che non andava niente.. Ero piuttosto deluso.
Ma Harley è come il canto delle sirene per cui dopo i primi giri non ci ho più pensato.
Un motore enorme ma con delle prestazioni ridicole. Un telaio quello della Electra che è appena sufficiente.
Piano piano mi andavo a scontrare con tutte queste tematiche.
Alcuni amici mi spingevano a fare modifiche alcune anche piuttosto costose e radicali.
Ma la mia risposta è sempre stata che non ho preso una moto di un certo costo, per spendere di nuovo altri soldi per farla andare come dovrebbe andare. per cui me ne sono guardato bene. Alla fine era rimasta pressoché originale e così l'ho venduta.
Visualizza il profilo
Asterix
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Dom Mar 15, 2015 9:00 am

Maurizio ma ho letto da qualche parte che tu sulle Harley ci lavoravi o comunque ci hai messo mano?
Visualizza il profilo
Massimo
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Dom Mar 15, 2015 9:49 am

Io penso che uno si può godere al 100% Harley se è in grado di fare da se tutti i lavori. Il problema di HD sono le concessionarie e la supponenza del comparto officina e dei suoi adepti..
Dipendere da loro è una grossa rottura di palle. Se uno è capace di mettere mano su gran parte della moto il risparmio è notevole. Però quest'ultima se è a carburatore è meglio,perchè mettere le mani su una iniettata è un bel problema.

ゴールドウイング
Visualizza il profilo http://nemascredit.it
Massimo
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Dom Mar 15, 2015 9:52 am

Asterix ha scritto:
Maurizio ma ho letto da qualche parte che tu sulle Harley ci lavoravi o comunque ci hai messo mano?

(Tratto dal sito Wingstore.it)

Nati nel 1991 oggi siamo l’unico centro in Italia dove non troverete nient’altro che GOLDWING e tutto ciò che circonda questo mondo particolare pur non dimenticando mai le nostre origini e la collaborazione con Hein Gericke con cui, rivolgendo un occhio al mondo Custom e H-D, alcune delle nostre realizzazioni sono state premiate come migliori “Best show bike”.

ゴールドウイング
Visualizza il profilo http://nemascredit.it
maurizio
Ala di Ferro
Ala di Ferro

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Dom Mar 15, 2015 2:10 pm

Si per un pò di tempo ho lavorato anche su H-D prima che si sputanasse il tutto, mi sono rimasti ancora un paio di clienti "storici" uno con un electra del 1988 originale al 100% ed un altro sempre con electra quella che monta la prima iniezione della Magneti Marelli, per riparare l'elettronica di questa uso i ricambi della Panda con il motore fire, e non è uno scherzo.

Roby pensa che ad un cliente le ho disattivato il sistema V-Tec.
Visualizza il profilo http://www.wingstore.it
Magnus
Ala di Ferro
Ala di Ferro

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Dom Mar 15, 2015 4:17 pm

maurizio ha scritto:
Si per un pò di tempo ho lavorato anche su H-D prima che si sputanasse il tutto, mi sono rimasti ancora un paio di clienti "storici" uno con un electra del 1988 originale al 100% ed un altro sempre con electra quella che monta la prima iniezione della Magneti Marelli, per riparare l'elettronica di questa uso i ricambi della Panda con il motore fire, e non è uno scherzo.

Roby pensa che ad un cliente le ho disattivato il sistema V-Tec.

Pare incredibile! Shocked
Visualizza il profilo
Mr.White
Ala di Piombo
Ala di Piombo

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Lun Mar 16, 2015 1:16 am

maurizio ha scritto:
Anche il mio meccanico lo fa Cool

Roby pensa che ad un cliente le ho disattivato il sistema V-Tec.[/quote]
Non faccio fatica a crederlo...
Visualizza il profilo
Maldestro
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Lun Mar 16, 2015 9:16 am

Un Harley che monta l elettronica della Panda.. è un tutto dire.
Visualizza il profilo
Pino
Ala di Ferro
Ala di Ferro

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Mar Mar 17, 2015 12:56 pm

Mi è venuta voglia di una moto del genere!
Visualizza il profilo
Magnus
Ala di Ferro
Ala di Ferro

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Sab Mar 21, 2015 9:02 am

Meglio che non lo dica alla mia badante altrimenti poi mi vuole in Harley anche lei.
Visualizza il profilo
Asterix
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Dom Mar 22, 2015 9:09 am

Beh potrebbe essere una botta di vita!
Ti fai crescere i capelli lunghi e porti la badante dietro!
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   

Buongiorno a tutti
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Buongiorno a tutti!
» Buongiorno a tutti e bentrovati agli amici conosciuti
» Buongiorno a tutti voi!!!!
» Buongiorno a tutti
» i tre tennisti piu' fantasiosi e creativi di tutti i tempi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
F6B Riders Italia :: Benvenuti nel Forum Honda F6B Riders Italia :: Benvenuti-
Vai verso: