F6B Riders Italia

Il primo forum in Italia nato col nome F6B Riders Italia, un luogo dove si parla di tutte le marche motociclistiche, ci si incontra e si condivide la passione per le due ruote.

IndicePortaleCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

Buongiorno a tutti

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Mr.White
Ala di Piombo
Ala di Piombo

MessaggioTitolo: Buongiorno a tutti   Mer Mar 11, 2015 9:05 am

Signori buongiorno, mi chiamo Roberto e...... non ho un'HondaF6B anzi non ho nemmeno un'Honda a dire la verità.... E cosa ci faccio quì? Beh, un amico  Cool mi ha parlato del sito e volevo conoscere un po' di voi.
Motociclista di lungo corso ho avuto in scuderia, negli anni, 5 moto di questa marca (VF500E, CBX750F, CBR900RR, Transalp650 e VFR800V-Tec), da un po' di tempo sono passato all'altra sponda (parlo dell'Oceano eh... ) e mi son dato ai Ferri vecchi, attualmente ho una Harley-Davidson Softail Springer 1340 del '94.... ecco sono pronto al linciaggio Embarassed  

Ecco questo più o meno è quanto, magari se qualcuno è delle mie parti ci si può trovare, prometto che se si decide di fare un giro parto il giorno prima hahaha

Ciao butei! cheers
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Peterparker
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Mer Mar 11, 2015 9:25 am

Ciao Roby ti do per primo il benvenuto.
Già il fatto che hai avuto in scuderia tutte quelle Honda è un nel curriculum niente male.
Pensa che io con questa è la seconda che prendo.
Una Harley-Davidson non so che modello sia la tua... mi devi scusare ma sono un po' ignorante in materia..
Del 1994 quindi presumo che sia a carburatore giusto?
Magari se mi aiuti con una foto te ne sarei grato.
Mr.White
Ala di Piombo
Ala di Piombo

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Mer Mar 11, 2015 9:36 am

Grazie del benvenuto Peterparker, in effetti hai ragione ecco la foto... una bella MILF carburata  Very Happy

Peterparker
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Mer Mar 11, 2015 9:48 am

RobyVr ha scritto:
Grazie del benvenuto Peterparker, in effetti hai ragione ecco la foto... una bella MILF carburata  Very Happy

E' un modello che ho già visto varie volte a qualche raduno locale. Lo riconosco dalla forcella alquanto particolare. Wink
Molto bella e affascinante,quasi evocativa in questa foto.
Come ti trovi?
Massimo
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Mer Mar 11, 2015 9:54 am

Ciao Roby,grazie per la visita e l'iscrizione! cheers cheers E' un piacere averti anche qui. cheers

Certo che di Honda ne hai avuto una bella carrellata!!!! Shocked

Qui sul forum oltre me c'è anche un altro ex Harley,Maldestro (Electra). E del veneto mi pare Asterix. Wink

ゴールドウイング
Vedi il profilo dell'utente http://nemascredit.it
Mr.White
Ala di Piombo
Ala di Piombo

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Mer Mar 11, 2015 10:01 am

La forcella è quella che da il nome alla moto, Springer appunto.
E' un tipo tecnologicamente arcaico di forcella che la HD montava sulle moto degli anni '30 e che negli anni '90 e fino a metà 2000 ha riproposto leggermente (molto leggermente) modernizzata.
La guida è sorprendentemente naturale se si è abituati alle HD, solo leggermente più attenta in quanto l'ammortizzazione è quello che è ed i freni, che io chiamo rallentatori, sono ancora meno efficenti che sulle altre Harley dello stesso periodo. Diciamo che si possono paragonare ai freni a tamburo come efficenza, solo che quì se piove l'acqua non entra lol!

Per il resto motore fantastico, comunicativo e divertente, povero di cavalli ma è giusto così data la ciclistica.
Diciamo che è una bella moto costruita nel pieno spirito Americano, da gustare con relativa calma e viaggiare godendosi il panorama.

Ultima modifica di RobyVr il Mer Mar 11, 2015 11:15 am, modificato 1 volta
Peterparker
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Mer Mar 11, 2015 10:08 am

M pare d'aver capito che tu e Massimo vi conosciete già. Wink  
Non conosco molto bene le Harley Davidson,anche se devo ammettere che mi hanno sempre affascinato.
Quel loro aspetto retrò e le tante cromature sono la base credo del loro grande successo.
Immagino che come tipologia di moto non sia da autostrada,ma bensì adatta per belle strade pianeggianti o un bel misto.
La sospensione posteriore è per caso sotto alla moto? E' un mono?
Massimo
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Mer Mar 11, 2015 10:14 am

Peterparker ha scritto:
Non conosco molto bene le Harley Davidson,anche se devo ammettere che mi hanno sempre affascinato.
Quel loro aspetto retrò e le tante cromature sono la base credo del loro grande successo.
Immagino che come tipologia di moto non sia da autostrada,ma bensì adatta per belle strade pianeggianti o un bel misto.

Non non è un mono Peter,sono doppi e montati sotto la moto. Come queste.

ゴールドウイング
Mr.White
Ala di Piombo
Ala di Piombo

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Mer Mar 11, 2015 10:22 am

Massimo ha scritto:
Ciao Roby,grazie per la visita e l'iscrizione! cheers cheers  E' un piacere averti anche qui. cheers

Certo che di Honda ne hai avuto una bella carrellata!!!! Shocked  

Qui sul forum oltre me c'è anche un altro ex Harley,Maldestro (Electra). E del veneto mi pare Asterix. Wink

Grazie Massimo, bel Forum Very Happy
Peterparker
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Mer Mar 11, 2015 10:31 am

Quindi sono doppie e sotto alla moto. Soluzione molto particolare. Ho un amico di vecchia data che possiede una piccola collezione di Harley e di altre moto però più d'epoca.
Ogni volta che vado a trovarlo è li che lucida con mille prodotti.
Ne ha una cura maniacale.
Mr.White
Ala di Piombo
Ala di Piombo

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Mer Mar 11, 2015 10:34 am

Peterparker ha scritto:

La Harley-Davidson ha puntato molto sulla tradizione (un'attrattiva molto importante per il popolo Americano) e sul fascino old scool. Da quasi trent'anni hanno iniziato anche quì a vendere e grazie a Talamo (1° importatore HD in italia con NumeroUno) sono diventate di moda, prima come moto d'elite (e ne paghiamo ancora le conseguenze) e poi come fenomeno di moda.
Ovvio che chi non la capisce dopo una stagione la vende ma, chi si innamora del fascino che emanano queste moto e ne abbraccia la "filosofia" difficilmente le abbandona tanto presto a meno di non stancarsi, non tanto del mezzo in se, quanto del pressapochismo di chi le costruisce e le vende.
Per quanto riguarda l'utilizzo del modello in mio possesso, non vi è alcuna limitazione nell'uso, sempre che si sia disposti a mangiarsi qualche moscerino e prendersi un po' d'aria come si faceva una volta.
Il misto non è il suo forte ma se si ha esperienza di guida si può andare tranquillamente anche sullo Stelvio.
Mr.White
Ala di Piombo
Ala di Piombo

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Mer Mar 11, 2015 10:40 am

Peterparker ha scritto:
Quindi sono doppie e sotto alla moto. Soluzione molto particolare. Ho un amico di vecchia data che possiede una piccola collezione di Harley e di altre moto però più d'epoca.
Ogni volta che vado a trovarlo è li che lucida con mille prodotti.
Ne ha una cura maniacale.

Si sono orrizzontali e non sono il massimo come efficenza in assoluto ma, in linea con "l'inefficenza" del resto della moto Very Happy

Ti dirò che tenerle pulite non è nemmeno tanto faticoso, io per esempio quando torno passo un panno in microfibra imbevuto d'acqua direttamente sugli scarichi bollenti e successivamente, col panno caldo e ancora bagnato, sul resto del cromo e si lucida alla grande.
Il resto della moto è completamente in acciaio (blocchetti elettrici compresi  Very Happy ) e lo si pulisce senza problemi, poi passo il buon vecchio Simpol e la signora splende profumando di albicocca (si lo so, non sono normale hahaha).
L'unica rottura sono i cerchi a raggi ma con un po' di pazienza ce la si fa.
Massimo
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Mer Mar 11, 2015 12:14 pm

Il bello di avere una Harley oltre alla guida è quando la devi pulire. La mia era ricca di cromature e ci passavo ore ogni volta che mi mettevo all'opera. Wink
Unica nota positiva era la vernice opaca. Non mi impegnava molto,non come se vogliamo guardare sulla F6.
Essendo quest'ultima tutta nera e lucida,quando c'è da pulire (polvere a parte che si vede di brutto!) non ti passa più.
Poi io sono un maledetto pignolo che deve andare a finire anche nelle intercapedini più remote!! bounce bounce

ゴールドウイング
Barzo
Ala di Piombo
Ala di Piombo

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Mer Mar 11, 2015 12:33 pm

Benvenuto e complimenti,gran bella moto. cheers cheers
Maldestro
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Mer Mar 11, 2015 2:22 pm

Benvenuto Roberto! Leggo un carnet Honda di tutto rispetto!
Perché sono appassionato di moto da turismo, altrimenti una moto come la tua mi sarebbe piaciuta.
Tempo fa faceva l'occhiolino alla vecchia Softail custom, ma poi ho preso la strada delle moto da turismo di un certo peso.
Io avevo una Electra standard venduta neanche tanto tempo fa.
Sono molteplici le cose che non mi ha convinto l'iniezione Harley.
Saranno anche diventate più regolari, ma c'è sempre qualcosa che manca. Qualcosa che non torna.
E poi diciamola tutta sono moto da carburatore e basta
Pino
Ala di Ferro
Ala di Ferro

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Mer Mar 11, 2015 3:04 pm

Buongiorno a lei signor Roberto e Benvenuto su questo forum fatto di non tante persone ma quelle che ci sono sono molto giuste.
Adesso che ho salutato mi guardo bene la foto della moto che devo dire che è molto particolare.
Meccanicamente parlando è una moto semplice genuina nostrana.
Duecilindri due pistoni grossi come scodelle del latte è un cambio tutto dietro separato dal motore.
È una architettura che ha fatto epoca ma continua a funzionare perché vende.
Non sono un fanatico delle moto americane però mi piace conoscerle documentarmi.
Nel 1977 conoscevo un tale che me ne ha fatta guidare una. Non stavo dove sto ora stavo molto più lontano.
Questa moto si avviava con la pedivella e aveva il motore 1200 di cilindrata.
Mi sono divertito a guidarla perché faceva un rumore che tutti si voltarono a guardare ma io me ne fregavo perché ero più giovane.
Poi insieme e ci siamo messi a smontarla perché perdeva da una guarnizione del motore.
Questo aveva il posto dove la metteva la sera che era unto d'olio!
E mi diceva che voi con le italiane questi problemi non li avete.
C**** gli dissi non hai mai guidato una Ducati!!
Mr.White
Ala di Piombo
Ala di Piombo

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Mer Mar 11, 2015 9:55 pm

Grazie a tutti per il benvenuto.
Come dice Maldestro l'alimentazione ad iniezione ha avuto sempre molta difficolta ad essere accettata su queste moto e non tanto per una questione di "talebanismo" quanto piuttosto per il semplice fatto di uscire dal contesto Custom nel senso tradizionale del termine o almeno nel senso tradizionale della visione che se ne ha. Certo, ci sono molti che riescono a regolare una centralina col pc ma mettere mano al carburatore è un'altra cosa e almeno per uno come me rimanere analogico fa sempre piacere.
Anche l'utilizzo che ne risulta è differente, partendo dalla messa in moto al riscaldamento alla guida è tutto come una volta, ti senti più partecipe e importante, se non conosci la moto non la riesci ad accendere o magari lo accendi ma poi si spegne, insomma è divertente e gratificante c'è poco da fare.

Buonasera Pino, ha guidato un bel mezzo, probabilmente il motore era un Shovelhead il tipo precedente al mio o addirittura un Panshovel. L'avviamento a pedale è una cosa che mi manca e che su moto come questa ci stà, sarebbe bello poter accenderla con una pedata e ancora più complesso e quindi divertente.
Anch'io ho avuto una Ducati, una monster 900 del '93 che mi ha regalato momenti indimenticabili sui tornantoni del Bondone, moto magnifica nella guida anche se non potentissima come le allora 888 e le future, di li a poco 916 di Tamburini, anche la mia faceva la sua bella macchia d'olio nonostante, all'epoca, dicessero di essere anni luce rispetto avanti alle vecchie Ducati...
Comunque sono moto che hanno bisogno di attenzioni, non si guidano come uno scooter, vanno coccolate ed ascoltate e difficilmente ti tradiscono se le tratti bene.

Detto questo, una F6B nel mio garage ci starebbe proprio bene... Very Happy
Asterix
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Gio Mar 12, 2015 8:46 am

Ciao Roberto sono Marco benvenuto! Leggo che sei di Verona non siamo neanche lontanissimi un 120 chilometri buoni.
Hai la stessa moto che aveva un mio vecchio amico anni fa. La sua aveva un colore diverso e mi sembra che le forcelle davanti fossero nere e non cromate.
È da tanti anni che si è trasferito per lavoro chissà se ce l'ha ancora..
Tempo fa si era iscritto anche un altro ragazzo con una Harley però mi sembra che non scriva più da tanto.
Ti piacerebbe avere una F6 leggo. Dai?
Massimo
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Gio Mar 12, 2015 10:22 am

Asterix ha scritto:
Ciao Roberto sono Marco benvenuto! Leggo che sei di Verona non siamo neanche lontanissimi un 120 chilometri buoni.
Hai la stessa moto che aveva un mio vecchio amico anni fa. La sua aveva un colore diverso e mi sembra che le forcelle davanti fossero nere e non cromate.
È da tanti anni che si è trasferito per lavoro chissà se ce l'ha ancora..
Tempo fa si era iscritto anche un altro ragazzo con una Harley però mi sembra che non scriva più da tanto.
Ti piacerebbe avere una F6 leggo. Dai?

Può essere che era questa?

ゴールドウイング
Magnus
Ala di Ferro
Ala di Ferro

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Gio Mar 12, 2015 11:39 am

Un saluto di benvenuto anche da parte mia e complimenti per il bel ferro!
Mariuccio
Ala di Ferro
Ala di Ferro

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Gio Mar 12, 2015 7:25 pm

Mi aggiungo al benvenuto! Ciao Roberto!
Hai proprio una bella Harley? Lo stile è come piace a me.
Spartacus10
Ala di Piombo
Ala di Piombo

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Gio Mar 12, 2015 11:52 pm

Ben arrivato. Hai una motocicletta assai particolare. Ricordo quel tipo di forcella montata su vecchie moto militari.
Bella!
Mr.White
Ala di Piombo
Ala di Piombo

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Ven Mar 13, 2015 1:49 am

Grazie ancora per il benvenuto, rispondendo ad Asterix, beh certo che mi piacerebbe è una moto che nasce da una costola del Golwing e solo per questo è di sicuro una Gran moto. L'F6B ho purtroppo solo potuto vederla da ferma ma appena ne ho la possibilità una prova la faccio, mi piace il genere, mi piace l'idea di spararmi km su km con una nave da crociera mantenendo comunque uno stile "figo" senza essere un po' un carrozzone come la sua cugina.
E poi è una Honda, non c'è molto da aggiungere...
maurizio
Ala di Ferro
Ala di Ferro

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Ven Mar 13, 2015 8:06 am

Ciao e benvenuto.
Ma come si fà a passare da una bomba di tecnologia con il VFR V-TEC a una moto arcaica come l' H-D?
Vedi il profilo dell'utente http://www.wingstore.it
Misentopizzo
Ala di Piombo
Ala di Piombo

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Ven Mar 13, 2015 10:39 am

Benvenuto! cheers cheers
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   

Buongiorno a tutti
Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
F6B Riders Italia :: Benvenuti nel Forum Honda F6B Riders Italia :: Benvenuti-
Andare verso: