F6B Riders Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

F6B Riders Italia

Il primo forum in Italia nato col nome F6B Riders Italia, un luogo dove si parla di tutte le marche motociclistiche, ci si incontra e si condivide la passione per le due ruote.
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Avvocati contro Harley Davidson..

Andare in basso 
+6
Magnus
Barzo
maurizio
Maldestro
Massimo
Denim
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Denim
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Denim


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 23.11.14
Località : Pavia

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptyLun Gen 05, 2015 11:03 am

Si scrive di problemi in casa Honda,ma leggete un pò cosa sta succedendo in america con Harley Davidson. Mi hanno raccontato di questo grave anzi,gravissimo problema che esiste da tempo ma che stanno affrontando seriamente solo da poco.
Qui nel link (americano) un gruppo di avvocati presta il proprio servizio per fare causa ad Harley.


http://www.2keller.com/library/harley-davidson-wobble.cfm
Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptyLun Gen 05, 2015 11:45 am

Conosco bene questo problema,problema che tra l'altro credo avesse anche la mia vecchia Street Glide venduta a Luglio.
Le annate incriminate pare siano quello pre 2009 (anno in cui sulle touring hanno cambiato telaio e forcellone).
Gli incidenti mortali a causa di questa vibrazione che interessa telaio e forcellone,sono stati parecchi,tra cui anche qualche agente di polizia.
La CBS (TV Usa) ha creato un'inchiesta appunto per capire e informare gli utenti di questo grosso problema.
Problema che Harley pare neghi tranquillamente dando la colpa di tutto ciò alle modifiche effettutate dai vari possessori.
E' una grossa cazzata,perchè mi piacerebbe sapere quali sono le modifiche effettuate dagli agenti di polizia stradale morti?





In questo video della polizia californiana,si vede benissimo l'oscillazione che s'innesca nella parte posteriore.
Superata una certa velocità in curva,la moto comincia a sbandare. Se non si riesce a ridurre la velocità e riprendere il controllo del mezzo,ci si ritrova scaraventati a terra con le ovvie conseguenze..

Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Maldestro
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Maldestro


Messaggi : 2204
Data d'iscrizione : 23.09.14
Località : Modena-Honda F6B Nera come la notte!

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptyLun Gen 05, 2015 5:25 pm

Una bella gatta da pelare in casa Harley......
Torna in alto Andare in basso
Asterix
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Asterix


Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 54
Località : Mestre F6b 2013

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptyMar Gen 06, 2015 11:51 am

Adesso anche i morti!? Ma non bastavano santa madonna tutti gli incidenti che già capitano,ci si mettono anche le moto a far guai!
Questi qui mi sembran tanto degli avvoltoi,pronti a guadagnare sulla pelle altrui!
Avvocati..brutta razza!
Torna in alto Andare in basso
Peterparker
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Peterparker


Messaggi : 2066
Data d'iscrizione : 21.11.14
Località : Aosta

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptyMar Gen 06, 2015 6:20 pm

Questo è un gruppo di avvocati associati in uno studio. Offrono un servizio e lo pubblicizzano senza problemi.
Sarebbe come se da noi uno studio legale facesse la pubblicità di un problema che so in Fiat e invitasse le persone a contattarli.
Mai si vedrà una cosa del genere.
Torna in alto Andare in basso
maurizio
Ala di Ferro
Ala di Ferro
maurizio


Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 59
Località : novara

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptyMer Gen 07, 2015 8:05 am

Quel problema non è solo di casa Harley, lo si trova in tutte le moto tourer con telaio in acciaio, Goldwing pre-1800 compreso.
L'unico e il solo modo di evitare tale innescamento è quello di aprire la manetta e di tenerla aperta, esperienza provata più volte con la GL1100, la GL1200 e la GL1500. La peggiore era la 1100 perchè una volta impostata la curva non ti dava la possibilità di correggerla.
Ultimamente in casa Honda un problema analogo lo hanno avuto con l'ultimo Transalp, questa oscillava anche sul dritto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.wingstore.it
Barzo
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Barzo


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 38
Località : Provincia di Milano

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptyMer Gen 07, 2015 9:54 am

L ultimo Transalp!? La moto che nella memoria di tutti è quella più affidabile e così via?
Mi cade un mito!
Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptyMer Gen 07, 2015 11:19 am

Questa news Maurizio l'ho passata anche sul forum Harley dove sono moderatore.
Così probabilmente ho tranquillizzato la maggior parte di quelli che possiedono una vecchia touring.
Non avevo idea che fosse un problema legato al telaio in tubi d'acciaio.
Nel caso delle Harley fanno riferimento al forcellone che è collegato alla parte posteriore del cambio, risulta l'anello debole.
In rete si vedono molti kit di rinforzo appunto per questa parte kit che si montano aftermarket ovviamente perché dalla casa non proviene nulla.
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
maurizio
Ala di Ferro
Ala di Ferro
maurizio


Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 59
Località : novara

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptyMer Gen 07, 2015 12:19 pm

I Goldwing, le Yamaha Venture, le Kawasaki Voyager,e le Suzuky Cavalcade, più tutte le altre che non stò ad elencare hanno sempre sofferto di questi problemi.

Posso azzardare un ipotesi, telaio in accaio + nuovo tipo di forcellone (sicuramente più leggero) + motore con più cavalli = moto ballerina
Torna in alto Andare in basso
http://www.wingstore.it
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptyMer Gen 07, 2015 12:40 pm

Nel 2009 hanno cambiato il telaio e il forcellone sui nuovi modelli Electra.
Pensavo avessero risolto anche perché il problema si è verificato sui modelli pre 2008.
Sto parlando ovviamente in ambiente Harley.
Ma il telaio continua comunque ad essere in tubi d'acciaio.
Quindi tecnicamente mi stai dicendo che potrebbero soffrirne anche nuovi modelli?
Eppure ti dirò ne sulla mia ultima ne sul vecchio Road King che avevo mi è mai successa una cosa simile.
È anche vero che non sono mai entrato in curva così a manetta o fatto pieghe da MotoGP,per cui magari non ho portato la moto al limite.
Sapere che anche altre marche hanno questo problema da una parte è consolante,ma dall'altra inquieta non poco.
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
Magnus
Ala di Ferro
Ala di Ferro



Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 18.12.14
Località : Balneare

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptyMer Gen 07, 2015 6:34 pm

Saranno contenti quelli che hanno nel box un Transalp recente..... Per risolvere questo problema su quest'ultima cosa hanno fatto? Cambiato il telaio?
Torna in alto Andare in basso
Maldestro
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Maldestro


Messaggi : 2204
Data d'iscrizione : 23.09.14
Località : Modena-Honda F6B Nera come la notte!

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptyGio Gen 08, 2015 12:16 am

Probabilmente hanno direttamente cambiato moto!!!
Torna in alto Andare in basso
maurizio
Ala di Ferro
Ala di Ferro
maurizio


Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 59
Località : novara

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptyGio Gen 08, 2015 7:29 am

@ Magnus, no hanno chiuso la fabbrica e smesso di produrre il Transalp
Torna in alto Andare in basso
http://www.wingstore.it
Maldestro
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Maldestro


Messaggi : 2204
Data d'iscrizione : 23.09.14
Località : Modena-Honda F6B Nera come la notte!

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptyGio Gen 08, 2015 9:53 am

Risolto il problema.
Torna in alto Andare in basso
Peterparker
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Peterparker


Messaggi : 2066
Data d'iscrizione : 21.11.14
Località : Aosta

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptyVen Gen 09, 2015 10:39 am

Nel senso di una selezione naturale,o di una moria dei medesimi?
Torna in alto Andare in basso
Magnus
Ala di Ferro
Ala di Ferro



Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 18.12.14
Località : Balneare

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptySab Gen 10, 2015 12:42 pm

Credo l ultima che hai scritto.
Torna in alto Andare in basso
Denim
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Denim


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 23.11.14
Località : Pavia

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptyDom Gen 11, 2015 10:21 am

Ahahaha!
Torna in alto Andare in basso
Maldestro
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Maldestro


Messaggi : 2204
Data d'iscrizione : 23.09.14
Località : Modena-Honda F6B Nera come la notte!

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptyMar Gen 13, 2015 9:47 am

Noi si scherza,ma alcuni miei amici saputo della cosa hanno fatto mettere la moto sul ponte per controlli.
Con i concessionari che non sanno nemmeno che risposte dare..
Torna in alto Andare in basso
Denim
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Denim


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 23.11.14
Località : Pavia

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptyMer Gen 14, 2015 9:50 am

Il problema sono appunto le concessionarie che non sanno o non dicono..
Da una parte credo sappiano ben poco di quello che gli capita attorno e dall'altra ci sarà sicuramente la solita omertà.
Torna in alto Andare in basso
Massimo
Moderatore
Moderatore
Massimo


Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 55
Località : HONDA F6B BLACK

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptyMer Gen 14, 2015 12:15 pm

Denim ha scritto:
Il problema sono appunto le concessionarie che non sanno o non dicono..
Da una parte credo sappiano ben poco di quello che gli capita attorno e dall'altra ci sarà sicuramente la solita omertà.




Diciamo che per la mia esperienza,alcune concessionarie HD non sanno proprio niente.... Ma nel senso che oltre a non conoscere questi fatti,non sanno nemmeno mettere mano alle moto e questa è la cosa peggiore.
Torna in alto Andare in basso
http://nemascredit.it
maurizio
Ala di Ferro
Ala di Ferro
maurizio


Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 59
Località : novara

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptyMer Gen 14, 2015 1:40 pm

Massimo ha scritto:




Diciamo che per la mia esperienza,alcune concessionarie HD non sanno proprio niente.... Ma nel senso che oltre a non conoscere questi fatti,non sanno nemmeno mettere mano alle moto e questa è la cosa peggiore.


Benvenuto in casa Honda
Torna in alto Andare in basso
http://www.wingstore.it
Asterix
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Asterix


Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 54
Località : Mestre F6b 2013

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptyMer Gen 14, 2015 3:21 pm

Orco boia Massimo! Maurizio t ha già stroncato sul nascere!!
Torna in alto Andare in basso
Asterix
Ala d'Acciaio
Ala d'Acciaio
Asterix


Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 54
Località : Mestre F6b 2013

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptyVen Gen 16, 2015 10:07 am

Ma perché dappertutto tacciono e se possono raccontano delle gran balle.
Torna in alto Andare in basso
maurizio
Ala di Ferro
Ala di Ferro
maurizio


Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 59
Località : novara

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptySab Gen 17, 2015 8:21 am

E' storia di questi giorni, una persona con un GL1800 del 2012 ha problemi legati al riscaldamento manopole/selle, si reca presso un Pro-Shop Honda il quale dopo 3 giorni le restituisce la moto senza aver trovato la causa e addebitandole 150euro perchè sulla moto è stato montato uno schienale del conducente e allora la causa sicuramente nasce da lì.
Il tizio mi contatta mi spiega l'accaduto prendiamo l'appuntamento e dopo 30 minuti le trovo il guasto, che naturalmente non c'entrava niente con lo schienale.
Lui mi chiede e adesso cosa faccio? le rispondo 1° scrivi una bella lettera in Honda sull'accaduto, 2° recati di nuovo al Pro-Shop insultali dagli degli incapaci e fatti restituire i soldi.

La fortuna dei concessionari Honda è che le loro moto vanno veramente bene e al di fuori dei tagliandi non fanno mai niente, ma nel momento che c'è un problema apriti cielo ne senti e ne vedi di tutti i colori

p.s. da me non ha pagato un centesimo


Ultima modifica di maurizio il Sab Gen 17, 2015 11:49 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.wingstore.it
Paco
Ala di Piombo
Ala di Piombo
Paco


Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 05.11.14

Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. EmptySab Gen 17, 2015 10:11 am

Per fortuna esistono ancora le persone oneste.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Avvocati contro Harley Davidson.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvocati contro Harley Davidson..   Avvocati contro Harley Davidson.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Avvocati contro Harley Davidson..
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Unione Europea contro Harley Davidson..
» Harley Davidson Fat Bob 114
» Harley Davidson a batterie...
» Le Harley-Davidson del futuro
» Harley Davidson Roadster 1200.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
F6B Riders Italia :: Altre marche motociclistiche :: Harley Davidson-
Vai verso: